UFC, ufficiale Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Dana White svela la data!

UFC, ufficiale Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Dana White svela la data!

28 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Continuano ad allinearsi gli astri in UFC. Alcuni dei match più attesi vengono annunciati e ora abbiamo anche una data per la sfida tra il campione lightweight Khabib Nurmagomedov e il campione ad interim Justin Gaethje.

Sarà il 24 ottobre, ad una location ancora da stabilire. A confermarlo a CNN è stato Dana White in persona.

“Te lo dico qui e ora, l’incontro si farà il 24 ottobre”

L’attesissimo annuncio è finalmente arrivato, dopo i tanti dubbi sullo stato psicofisico di Khabib in seguito alla morte del padre Abdulmanap. Un’annata difficile per il campione russo. Nell’ultimo mese, fonti a dir poco affidabili hanno dato notizie contrastanti sul possibile ritorno di “The Eagle”: se il compagno d’allenamento e amico Daniel Cormier aveva fatto intendere che per un eventuale ritorno avremmo dovuto attendere a lungo, il manager Ali Abdelaziz aveva espresso ottimismo riguardo alla possibilità di un rientro in autunno. Fa piacere scoprire che Abdelaziz ha avuto ragione.

L’ultima difesa del titolo di Khabib risale al settembre del 2019, quando dominò Dustin Poirier davanti al pubblico di Abu Dhabi. Prima della morte del padre, il dagestano ha dovuto anche affrontare la delusione per l’ennesimo match saltato contro Tony Ferguson a UFC 249. Khabib si sente pronto, anche se naturalmente non sarà facile, come ha ricordato il presidente:

“Tutto questo è stato molto difficile per lui. Tutti teniamo ai nostri genitori, ma suo padre era il suo eroe, gli voleva bene e avevano un rapporto molto stretto. Sì, per lui è stata molto dura.”

Proprio a UFC 249, Justin Gaethje ha compiuto il definitivo salto di qualità, raccogliendo i frutti del lavoro svolto con coach Trevor Wittman a Denver. Un dominio totale su Tony Ferguson, nella serata che ha certificato il ritorno della UFC (e dello sport negli USA). Da rissoso fighter guidato da una furia apparentemente cieca, Gaethje è diventato uno stratega intelligente e misurato, senza perdere un briciolo di spettacolarità (e di bonus). Per questo rappresenterà ancora Elevation Fight Team, che annovera tra i suoi clienti campioni e astri nascenti come Rose Namajunas e Drew Dober. Anche Kamaru Usman ha scelto Wittman per la preparazione dell’incontro con Gilbert Burns a UFC 251, successivamente rimandato. Gaethje non è pronto,di più.

Non vediamo l’ora.