UFC, Stephen Thomspon: “Punto ancora al titolo, vorrei Masvidal o Covington!”

UFC, Stephen Thomspon: “Punto ancora al titolo, vorrei Masvidal o Covington!”

30 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Dopo la sconfitta subita da Jorge Masvidal – contro il campione dei pesi Welter Kamaru Usman – a UFC 251, lo statunitense vuole la sua rivincita contro un grande nome della categoria, ossia Stephen “Wonderboy” Thompson.

Jorge Masvidal ad una intervista di settimane fa per ESPN ha dichiarato:

Un altro ragazzo che vorrei demolire è Stephen Thompson. Nulla di personale, anzi io lo rispetto, ma voglio tornare indietro. Io penso che posso fare assolutamente meglio rispetto alla prima volta che ci siamo incontrati – vinse Thompson per decisione dei giudici -. Penso che il match si potrà fare, dunque credo che qualcosa accadrà presto. Promesse fatte, promesse mantenute.

Questa dichiarazione Masvidal la fece sei giorni prima di UFC 251, nel quale inizialmente l’avversario designato per la difesa della cintura dei Welter di Kamaru Usman, era il brasiliano Gilbert Burns. Successivamente risultato positivo al Coronavirus.

Stephen Thompson dopo settimane ha risposto all’invito di Jorge Masvidal durante un’intervista per LineMovement. Ecco le parole di “Wonderboy”:

Spero di tornare al più presto nell’ottagono dopo i problemi avuti alla mia spalla. Vorrei tornare in Agosto o preferibilmente a Settembre. Recentemente ho combattuto con il numero 12 dei ranking dei pesi Welter, Vicente Luque – a UFC 244 il 2 novembre 2019, vittoria per Thompson per decisione unanime – ma io punto sempre al titolo. Voglio combattere con Colby Covington o anche un rematch con Masvidal. Lui certamente mi aiuterebbe a scalare di nuovo la classifica. Quindi tengo le dita incrociate, mi terrò preparato e riprenderò ad allenarmi. Sperando di incontrare qualcuno dei top 5 e combattere nuovamente per il titolo.

La prima volta che Stephen Thompson (15-4-1) e Jorge Masvidal (35-14) si sono affrontati è stato per l’evento UFC 217 nel novembre del 2017. In questo match vinse “Wonderboy” ai punti.