UFC, il ritorno di Khabib: “Con questo allenamento batterò Gaethje”

UFC, il ritorno di Khabib: “Con questo allenamento batterò Gaethje”

10 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC – Mancano esattamente 2 mesi e mezzo all’incontro tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje, e già non si sta nella pelle. Entrambi i fighter provengono da una serie di vittorie, impressionante per The Eagle che mantiene ancora l’imbattibilità con il suo 28-0, mentre Justin con 4 vittorie consecutive, si è da poco impossessato dello scalpo di Ferguson.

Sappiamo che questo del 24 ottobre sarà per Khabib il primo incontro dopo la tragica morte del padre Abdulmanap per Covid-19 il 3 luglio scorso, e ci si chiede, come starà? Sarà in grado di difendere la cintura anche adesso che una parte della sua esistenza è andata?

In realtà, Khabib già ha dato un segnale di ripresa lavori intimando a The Highlight di trascinarlo giù nell’oceano della sua arte preferita, il sambo a terra. Dall’altra parte, Gaethje sta pianificando la tempesta perfetta, una strategia disegnata a puntino per il daghestano, composta da più accortezze che hanno l’ambizione di regalarci un colpo di scena.

Pur essendo negli ultimi tempi molto silenzioso sui social, The Eagle lascia anche un altro aggiornamento delle sue condizioni su Instagram:

“A 11 settimane prima del match, tutto procede bene. Non è passato un giorno senza praticare il combattimento, ci si vede a UFC 254”.

Certo, un po’ dipende da quando ha iniziato il camp, comunque il tempo per allenarsi c’è e non è poco. Tuttavia, che il daghestano riuscirà a mantenere intatto il suo record, resta da vedere, visto anche il fatto che le quote per la sua vittoria sono leggermente calate rispetto a quando il match è stato annunciato.

E voi su chi puntereste? Sull’orso russo che macina a suon di ground and pound o sull’american bull che non smette mai di caricare?