UFC, Marvin Vettori insegue Weidman: “Ci vediamo presto Christina”

UFC, Marvin Vettori insegue Weidman: “Ci vediamo presto Christina”

15 Agosto 2020 1 Di Redazione

Parliamoci chiaro, Marvin Vettori è indubbiamente uno degli atleti più sfortunati del roster UFC. Tra la sospensione per assunzione involontaria di ostarina e i match saltati, The Italian Dream è entrato nell’ottagono soltanto 3 volte negli ultimi 2 anni. Ci ricordiamo tutti la sua ultima apparizione, la vittoria contro Karl Roberson che gli ha aperto le porte della top 15 dei pesi medi. Un traguardo importante, ma che per Marvin è soltanto l’inizio.

Nelle ultime settimane, l’atleta di Mezzocorona ha osservato attentamente le prestazioni dei “compagni di divisione”, in particolare di quelli illustri. Proprio in questa categoria rientra l’ex campione Chris Weidman, reduce dalla vittoria per decisione unanime ai danni di Omari Akhmedov. Il nostro connazionale non ha perso tempo e, al termine del match, si è immediatamente lanciato all’attacco di Christina Weidman con post come questo:

Dopo qualche giorno di silenzio, l’uomo capace di detronizzare Anderson Silva ha deciso di stare al gioco, invitando Vettori a “smetterla di rompere le palle e provare a battere un top 15 per la prima volta nella sua vita”. Non poteva mancare, perentoria, la replica di Marvin:

Come posso battere qualcuno nella top 15 se nessuno accetta di sfidarmi? Hai un record di 2-5 negli ultimi 7 match con tutte le sconfitte arrivate per KO. Voglio il mio primo ex campione sul mio record. Non dirmi che dopo quella vittoria ridicola stai già facendo il prezioso con gli avversari

Pensandoci bene, l’incontro avrebbe senso per entrambi. Da un lato un Vettori in cerca del suo primo scalpo prestigioso, dall’altro un Weidman che, dopo essere stato estromesso dai ranking, vuole tentare un’altra scalata al successo. Nonostante l’apparente disinteresse del nativo di New York, non ci sarebbe da stupirsi se la UFC decidesse di tradurre questo trash-talking in un incontro tra i due, magari anche come main event di una fight night. Non sappiamo ancora chi sarà il suo prossimo avversario, ma una cosa è certa: Marvin è affamato. E vuole continuare il suo sogno italiano.