UFC 252: il momento esatto in cui Sean O’Malley si è distrutto la caviglia (VIDEO)

UFC 252: il momento esatto in cui Sean O’Malley si è distrutto la caviglia (VIDEO)

16 Agosto 2020 4 Di Redazione

UFC 252 – Qualcosa, più di qualcosa è andato storto nella serata di Sean O’Malley. Chiunque, infatti, abbia affermato con sicurezza come prima dell’infortunio “Sugar” fosse effettivamente nel match dovrebbe senza dubbio considerare la pochezza del volume e dell’efficacia nello striking dello statunitense contro un Marlon Vera concentrato, e comunque – seppur un po’ ‘fortunato’ – abile nel capitalizzare al meglio l’infortunio dell’avversario.

Ma, come potrete vedere dal video che trovate qui sotto, c’è un momento esatto in cui la caviglia di O’Malley cede: difficile capire se a causa di un movimento sbagliato nella gestione del footwork o a causa del suo scellerato modo di gestire i middle kick come già visto nel caso dell’infortunio (molto simile) patito nel match vinto contro Andre Soukhamthath: sfruttando il suo allungo di gambe, li mette dalla lunghissima distanza ma impattando sempre col piede e mai di tibia sulla zona del fegato o sul fianco.

Ciò porta ad un evidente rischio di infortunio praticamente in ogni azione, rischiando l’urto con il gomito del’avversario in guardia o con il bacino dello stesso. Di seguito, comunque, il video dell’infortunio a Sean O’Malley.