UFC, Goddard si scusa con Cormier: “Non me la sarei dovuta perdere…”

UFC, Goddard si scusa con Cormier: “Non me la sarei dovuta perdere…”

17 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC 252 – Dopo l’errore arbitrale commesso durante il main event di UFC 252 (leggi qui le pagelle dell’evento) tra Stipe Miocic (20-3) e Daniel Cormier (22-3, 1 NC), Marc Goddard si è scusato pubblicamente con “DC” e il suo team.

Negli ultimi secondi del terzo round Cormier viene colpito all’occhio sinistro da una ditata involontaria di Miocic. Dunque Cormier si rivolge a Goddard per intervenire, ma l’arbitro inglese gli risponde di continuare perché a colpirlo è stato un pugno e non il dito.

 

Cormier ha dichiarato nell’intervista post-fight che il colpo gli ha causato la perdita della vista dall’occhio sinistro, mentre sono arrivate le scuse sui social da parte di Goddard per non aver svolto correttamente il suo lavoro.

 

“Io metto in pratica quello che predico e, come uomo, cammino a testa alta e vado avanti. Se si accettano gli applausi allora bisogna accettare anche gli errori, questo prova che si sta ascoltando e che si vuole essere onesti e migliorare. Bisogna accettare alti e bassi. Finito il match, appena ho visto il replay mi sono scusato con Daniel Cormier e il suo team, e ora faccio lo stesso pubblicamente e senza riserve, per essermi perso ciò che avrei dovuto vedere – ma non posso intervenire su quello che non vedo. Non ho alcun replay istantaneo né inquadrature multiple, ho una sola occasione ed è in tempo reale. Non è facile spiegare quanto ho amato e vissuto questo sport negli ultimi 20 anni. Sarò molto grato a chi capirà tutto questo”.

Alla fine, Miocic ha sconfitto Cormier per decisione unanime, riconfermandosi il campione dei pesi massimi UFC. Secondo voi quanto ha influito questo colpo nella vittoria di Miocic? Cormier avrebbe potuto vincere se non avesse subito il colpo?