Jon Jones shock: “Ho parlato con UFC, lascio il titolo. Ora sarò il loro primo fan”

Jon Jones shock: “Ho parlato con UFC, lascio il titolo. Ora sarò il loro primo fan”

18 Agosto 2020 6 Di Redazione

Terremoto in UFC: Jon Jones ha annunciato via Twitter di aver reso vacante il titolo massimi leggeri! Queste le parole dell’ormai ex campione:

Ho appena attaccato il telefono con la UFC, oggi confermo la mia scelta di rendere vacante il titolo pesi massimi leggeri. È ufficialmente in palio. È stata una corsa fantastica, ringrazio sinceramente tutti i miei rivali, la UFC e soprattutto voi fan.

Bones ha poi aggiunto che non ha attualmente intenzione di lottare, almeno non finché le dispute contrattuali con la promotion di Dana White non saranno risolte. In caso di un eventuale ritorno, la sua nuova casa sarebbe la divisione pesi massimi:

L’ultima volta che ho parlato con la UFC del mio stipendio non ci sono state trattative. Se la situazione dovesse cambiare, tornerei molto volentieri per competere nella categoria pesi massimi. Fino ad allora, mi godrò la UFC come un fan qualunque e farò del mio meglio per prendermi cura della mia famiglia e della mia comunità.

Ma non finisce qui. Già, perché poche ore prima dell’annuncio shock di Jones, il giornalista di ESPN Brett Okamoto aveva riportato delle voci di un possibile match tra Dominick Reyes e Jan Blachowicz per la card del 26 settembre.

Non c’è ancora nulla di ufficiale su quest’ultimo fronte, ma tutto fa pensare che l’incontro tra l’ex primo sfidante e il polacco coronerà il prossimo UFC light-heavyweight champion. D’altronde, i due erano i chiari favoriti per la chance titolata e, per uno strano scherzo del destino, alla fine l’hanno ottenuta entrambi. Visto lo stato attuale delle cose, la promotion ha indubbiamente preso la decisione migliore possibile. E per quanto riguarda Jon Jones? Che ne sarà del fighter definito da Dana White come “il migliore di tutti i tempi”? Sarà davvero il denaro a determinare il futuro della sua carriera, o alla fine lo spirito competitivo lo porterà a tornare nell’ottagono?