UFC, Dana White su Cormier: “Non volevo che si ritirasse, è stato bello lavorarci”

UFC, Dana White su Cormier: “Non volevo che si ritirasse, è stato bello lavorarci”

18 Agosto 2020 2 Di Redazione

UFC – Domenica notte è finita l’era della leggenda Daniel “DC” Cormier. UFC 252 ha visto la conclusione della trilogia Miocic vs. Cormier, così l’ex campione dei massimi leggeri e dei pesi massimi ha ufficializzato il suo ritiro. Il match è stato vinto dal campione Stipe Miocic per decisione unanime, anche se c’è stata qualche lamentela dopo l’incontro.

Dopo sette anni DC e Dana White si dicono addio, o meglio arrivederci perché Cormier farà sempre il telecronista e l’opinionista per la UFC. Il presidente della Ultimate Fighting Championship nella conferenza stampa post match ha risposto ad un paio di domande su Daniel Cormier, ossia su come è stato lavorare con l’ex campione e cosa ne pensa riguardo al suo ritiro.

Il presidente White ha risposto:

“È stato meraviglioso lavorare con lui, è un ragazzo alla mano e voleva combattere con chiunque. È veramente un brav’uomo, nonché un grande ambasciatore dello sport.”

Sul ritiro Dana White era leggermente contrario, o magari non ci credeva del tutto. Non sono mancati i casi in cui grandi leggende delle MMA sono tornate nell’ottagono dopo aver ufficializzato il loro ritiro. Infatti il presidente della UFC ha dichiarato ai microfoni di MMAJunkie:

“Io non pensavo che si ritirasse e non volevo, ma sono felice per lui. Sono felice della sua decisione.”

A molti appassionati delle Mixed Martial Arts mancherà il buon caro DC, ma l’ex campione UFC e Strikeforce non ha dimenticato di ringraziare tutti, compresi i fan, in un lungo post che potete trovare tradotto integralmente.

 

“Grazie a tutti per l’amore e per il supporto. Non era quello che volevo ma così vanno le cose. COmplimenti a Stipe Miocic per questo incontro fantastico, è stato un onore e un piacere condividere l’ottagono con te per 50 minuti. Abbiamo dato spettacolo ogni volta. Alla mia squadra: vi voglio bene da morire, avete fatto così tanti sacrifici. Spero di avervi resi orgogliosi. A Salina e ai ragazzi: grazie per essere la mia motivazione. Ai fan: vi voglio bene. Mi avete spinto a provare e diventare un grande. A Dana White e alla UFC: ho amato ogni singolo minuto. Grazie per avermi dato l’opportunità. È stata una bella corsa, eh?”.