UFC, Ben Askren critica O’Malley: “È imbarazzante che sia uscito in barella”

UFC, Ben Askren critica O’Malley: “È imbarazzante che sia uscito in barella”

20 Agosto 2020 1 Di Redazione

Inutile negarlo, a UFC 252 lo Suga Show ha subito una brutta battuta d’arresto. Non soltanto per la sconfitta (la prima in carriera per O’Malley), ma anche per un infortunio di cui non si conosce ancora l’entità. Ciò che sappiamo è che la gamba colpita è la stessa che aveva costretto il fighter ad un lungo stop dopo la vittoria contro Andre Soukhamthath, certamente non una buona notizia.

Il problema alla caviglia non ha però frenato l’ondata di critiche dirette al nativo del Montana. C’era da aspettarselo dato che, fin dal suo approdo in UFC, Suga si è reso protagonista di dichiarazioni e comportamenti sopra le righe che hanno aiutato a renderlo la star che è oggi. Uno dei commenti più duri è arrivato da Ben Askren, che ha commentato UFC 252 durante un episodio dell’Ariel Helwani’s MMA Show:

Stando alle parole di Funky, O’Malley non avrebbe protestato lo stop di Herb Dean perché non voleva contiuare a lottare. L’ex campione Bellator e ONE Championship ha inoltre commentato così l’uscita in barella del 25enne:

Se qualcuno avesse provato a portarmi via in barella l’avrei picchiato. Ho un’altra gamba perfettamente funzionante e la uso per saltellare fino agli spogliatoi. Lasciatemi stare!

Ariel Helwani ha continuato, chiedendo ad Askren se, viste le sue parole, considerasse l’uscita in barella come un segno di debolezza. Questa la risposta dell’ex fighter:

Assolutamente sì, fa parte della crescita. Nella vita i fallimenti e le difficoltà ci sono e servono per imparare. Ovviamente fino a quel momento non aveva ancora perso un incontro, perciò probabilmente non aveva vissuto esperienze dure come questa. In un certo senso, anche l’imbarazzo. Perché si vantava tanto ed è stato preso a calci in culo da Chito Vera. Probabilmente si è anche sentito in imbarazzo per quello.

Ehi, fa parte del gioco. Alzati, applicaci qualche prodotto [sulla caviglia, N.d.R.], torna nel backstage. Hai un coach, giusto? Maycee Barber è stata abbastanza tosta da farlo. Si è appoggiata a me e Marc e abbiamo zoppicato fino agli spogliatoi. Aveva un dolore tremendo, ma non ha avuto bisogno di una barella. Non si usa una barella, è stato imbarazzante.

Direttamente tra i commenti al tweet che vi abbiamo riproposto, è arrivata la replica del coach di O’Malley, Tim Welch, che ha sottolineato come il suo fighter avesse ripetutamente rifiutato la barella, senza però essere ascoltato. Ad ogni modo, i primi esami hanno escluso fratture, e questa è indubbiamente la notizia più importante. Alle critiche proverà a rispondere lo stesso Suga al suo ritorno nell’ottagono.