Roy Jones Jr. minaccia di far saltare il match con Tyson: “Non è accettabile”

Roy Jones Jr. minaccia di far saltare il match con Tyson: “Non è accettabile”

21 Agosto 2020 1 Di Redazione

Boxe – La scorsa settimana, è stato reso noto che il match esibizione di boxe tra le leggende Mike Tyson e Roy Jones Jr. sarebbe stato posticipato dalla data originale del 12 settembre al 28 novembre, apparentemente senza una motivazione valida in quel momento.

Adesso, sembra che uno dei pugili non sia affatto entusiasta del ritardo.

In un’intervista al Daily Mail, Roy Jones Jr. ha esposto i problemi legati al posticipo del match per novembre. Fondamentalmente vorrebbe essere risarcito per il cambio data, o eventualmente potrebbe non combattere affatto.

“Per me si trattava di spingere maggiormente per andare avanti e farlo, in primo luogo perché sono concentrato e bisogna rimanere concentrati”, ha dichiarato Jones. “Ho dovuto cancellare altre cose per essere pronto. Ha sconvolto il mio calendario. Devo cambiare delle cose”.

Jones Jr. ha proseguito “Questo è il problema più grande. Non sono più un pugile a tempo pieno, perciò faccio anche altre cose per guadagnare. Se non posso farle, dovrei essere compensato per questo, perché modifica i miei schemi. Non è accettabile”.

Jones Jr. ha inoltre affermato che al momento sono in corso negoziati, ma il ritardo potrebbe far saltare del tutto il match:

“Stiamo cercando di capire qualcosa. I miei avvocati stanno parlando con i suoi avvocati, cercando di capire come migliorare la situazione in modo che io possa compensarla, in modo che sia più vantaggioso per me farlo”, ha dichiarato. “Se non ha senso farlo, il match salta”.

“Per quale motivo dovrei cambiare data e rovinarmi il resto dell’anno quando ho accettato il 12 settembre? Hanno dichiarato che vorrebbero ottenere una grande pubblico. Se vuoi attirare un grande pubblico, è un tipo di incasso diverso. Se vuoi un grande evento, è un tipo di incasso diverso”.

“Pensi che stia per dire, ok, diamo un’occhiata al mio compenso, ma non sto ottenendo una percentuale migliore. Quanto sarebbe stupido per me? Quindi vediamo cosa succede”.

L’evento era originariamente programmato per andare in scena a Carson, in California. Non si sa ancora se la location rimarrà la stessa.