UFC, Dana White sogna Michael Chandler che dice: “Sto valutando ogni proposta”

UFC, Dana White sogna Michael Chandler che dice: “Sto valutando ogni proposta”

22 Agosto 2020 2 Di Redazione

UFC – Dana White desidera Michael Chandler, uno dei migliori pesi leggeri al mondo delle Mixed Martial Arts e atleta di punta di Bellator. Al contempo il fighter americano sta valutando ogni cosa.

Chandler dopo l’ultimo match combattuto contro Benson Henderson, per Bellator 243, e vinto per TKO al primo round si trova senza contratto. Quindi libero di accettare altre offerte o rinnovare con la stessa organizzazione di Scott Coker, tuttavia quest’ultima ipotesi pare sia stata smentita dal 35enne statunitense. Ad un intervista per MMAFighting Chandler ha fatto sapere alcuni dettagli molto importanti. Ecco le parole del fighter:

Dopo il match contro Henderson non ho dormito per 36 ore, il mio cellulare stava esplodendo, aprendo Instagram ho visto migliaia di like all’ultimo post che annunciava la vittoria. Sono tanti anche i commenti che mi sono arrivati quella sera e che arrivano tutt’ora, tutti mi vogliono vedere in UFC. Al momento mi reputo senza contratto, o meglio a dir la verità ogni organizzazione – come UFC, Rizin, One, Bellator ecc… – prevede un periodo di tempo esclusivo per la negoziazione del rinnovo, ma potevano pensarci anche prima. Dunque, mi piace l’idea di andare a combattere con uno dei top 10 dei pesi leggeri della UFC. Mi piace l’idea di stare con Bellator per altri dieci incontri e vorrei essere uno dei fighter più titolati – afferma Michael Chandler. Scott Coker ha avuto l’opportunità di pensare al rinnovo sei mesi fa, quattro mesi fa o anche prima dell’incontro (Bellator 243) e non l’ha fatto. Ciò ha causato il mio mancato rinnovo e il mio svincolo dal contratto.

Le parole di Chandler sulla questione del rinnovo lasciano un po’ di dubbi, anzi molti. Chiaramente da quanto dice l’ex campione dei pesi leggeri, sembra che la promotion con sede a Santa Monica non sia interessata a tenere tra le loro fila “Iron” al momento. Il fighter statunitense adesso ha 35 anni, vanta un record di 21 vittorie e 5 sconfitte, e deve pensare al suo prossimo passo. Lui ha affermato nel corso dell’intervista che gli piacciono molte idee, anche se ancora sta valutando il tutto.

Io amo combattere per Scott Coker e per tutta la compagnia Viacom (azienda proprietaria, accorpata alla CBS, di Bellator MMA) – afferma Chandler – però è anche vero che magari possono esserci delle difficoltà per il rinnovo per le nuove pratiche relative agli accordi dei match tramite le co-promotion. Magari andrò a rappresentare Bellator per la cintura Rizin, ammetto anche che mi piacerebbe avere un rematch con Patricio Pitbull (attuale campione dei pesi leggeri Bellator) e penso che lo potrei battere senza problemi rispetto all’ultima volta.

Nell’incontro di cui parla “Iron”, a Bellator 221, vinse il campione brasiliano per KO tecnico al primo round ed in palio c’era proprio il titolo di categoria.

Devo valutare tutte le proposte con le informazioni giuste e pertinenti, il mio manager sicuramente mi aiuterà a decidere. Entro fine anno sceglierò cosa è giusto per il mio futuro.

Intanto in questo periodo di trattative e valutazioni da parte di Chandler. Il presidente della UFC Dana White ha dichiarato durante la conferenza stampa post match di UFC 252: “Mi piacerebbe incontrarlo. È un ragazzo che se lo merita, veramente mi piacerebbe incontrarlo”.

Molti sono i rumors che si aggirano intorno a Michael Chandler dopo la dichiarazione di White, addirittura un quotidiano irlandese sogna un incontro contro McGregor, per la precisione crede che questo match sia sempre più vicino. Ma sono notizie da prendere con le pinze, al momento i fatti sono chiari. Il fighter statunitense è attualmente senza un contratto e sta valutando tutte le opzioni, e offerte, possibili.