Bellator, Pitbull risponde a Dana: “Scommetto 1 milione di dollari sulla mia vittoria”

Bellator, Pitbull risponde a Dana: “Scommetto 1 milione di dollari sulla mia vittoria”

26 Agosto 2020 0 Di Redazione

Bellator – Patricio Freire (30-4) è rimasto assai perplesso dalle recenti dichiarazioni di Dana White riguardo delle possibili crossover fights, cioè degli incontri incrociati tra i fighter delle due importanti promotion dell’MMA mondiale, UFC e Bellator.

Per comprendere meglio la situazione bisogna tornare un po’ indietro, precisamente allo statement di Scott Coker, il presidente di Bellator, che tronfio di aver appena acquisito ex fighter UFC come Phil Davies, Ryan Bader e recentemente Corey Anderson, senza indugi ha affermato che la sua divisione dei massimi leggeri è tranquillamente superiore a quella UFC.

Inevitabilmente non tarda la risposta di Dana White:

“Ragazzi, tutti i lottatori che hanno nella lightweight division sono da lasciar perdere, è tutta gente che noi abbiamo rilasciato, quindi dire che hanno la migliore categoria è una delle cose più stupide che abbia mai sentito, Scott dice così perché sta semplicemente promuovendo [vendendo] gli incontri, si fa pubblicità”.

In un certo qual modo il boss Dana, sembra quasi azzardare l’ipotesi di una crossfight proprio in quella divisione, diciamo per mettere alla prova le parole del presidente di Bellator, ed è qua che si inserisce la questione di Pitbull.

I media, ingolositi da queste mezze ipotesi, hanno cominciato a far domande al capo di UFC riguardo altre possibili crossfight o acquisizioni, o perlomeno interessamenti, da parte della promotion americana di fighter provenienti proprio da Bellator, come ad esempio la faccenda che riguarda Michael Chandler.

E quando viene nominato Patricio Freire, così risponde Dana White:

“Pitbull? Non lo so, sinceramente non saprei che dire di questo lottatore”.

Parole leggere, non sprezzanti, ma che comunicano quasi indifferenza di fronte a un lottatore valido e solido quale Pitbull è, dunque su queste basi comincia a montare la rabbia del doppio campione brasiliano, che in un tweet scrive una “letterina” a Dana White:

“Ciao Dana, io sono l’unico che ha distrutto quel dopato di Michael Chandler, quello che secondo te meriterebbe una chiacchierata [si riferisce a Chandler e all’interessamento di Dana]”.

E continua:

“Mandami qualcuno della tua divisione, lo riduco come Chandler, va bene anche qualunque altro tuo campione, anzi vorrei mettere un incentivo per realizzare questa cosa, che dici se scommetto 1 milione di dollari sulla mia vittoria?”.

 

È un Pitbull pronto a tutto, che ringhia perchè affamato. Si dimostra disponibile anche a mettere sul banco una quota economica non indifferente, punta su sé stesso senza pensarci un attimo e comunica di poter spaccare i campioni UFC.

La palla passa ora ai boss delle promotion più famose del mondo occidentale. Avranno l’ardire di mischiare le loro carte e vedere chi ha le migliori? Che chi dice no, non succederà mai, per altri invece non è da escludere.

Sicuramente sarebbe uno spettacolo unico, e si sa che in questo sport, come in altri, lo show è una conditio sine qua non. Tutto ciò dunque ci fa ben sperare.