UFC History: McGregor vs Khabib visto dagli angoli dei fighter (VIDEO COMPLETO)

UFC History: McGregor vs Khabib visto dagli angoli dei fighter (VIDEO COMPLETO)

26 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Durante il lockdown, la UFC ci ha deliziato con una grande quantità di “Free Fight” sul suo canale Youtube. Tra questi non poteva mancare il match completo tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov. Ora però abbiamo anche la possibilità di rivedere il match dell’ottobre 2018 con una prospettiva nuova. Una prospettiva che trasmette tutta la carica emotiva di un incontro dalle aspettative leggendarie, con una rivalità chiaramente personale e non limitata al business. In questo video, infatti, vedremo le reazioni dei due angoli alle fasi più calde della sfida, come il sorprendente destro del russo che colse McGregor impreparato, o il drammatico finale.

Da allora, molte cose sono cambiate rimanendo le stesse. Nurmagomedov ha imposto il suo regno del terrore sui pesi leggeri, finalizzando il campione ad interim Dustin Poirier ad Abu Dhabi nel settembre 2019. Ora, il dagestano spera di confermarsi contro Justin Gaethje a UFC 254, il prossimo 24 ottobre. In caso di successo contro Gaethje, Khabib avrà gli occhi puntati su un nome di primissimo livello per portare il suo record a 30-0. Se dovesse arrivare la cifra tonda, un ritiro sarebbe probabile. Georges St-Pierre è il nome caldo, ma l’ufficialità del match tra Poirier e Tony Ferguson è sempre più vicina. Un rematch con “The Diamond” o l’incontro tanto agognato con Ferguson sarebbero molto più di un premio di consolazione.

McGregor, nel frattempo, si è preso un altra lunga e turbolenta pausa, prima di tornare a gennaio 2020 finalizzando Donald Cerrone a 170 libbre. Le speculazioni su un futuro nei pesi welter sono rimaste tali, solo ipotesi. Da allora, l’irlandese ha annunciato le nozze con la compagna, fatto tanta beneficenza e soffiato sul fuoco delle vecchie rivalità, conscio del mondo che lo circonda in perenne attesa di una indicazione sul futuro. A giugno lo shock: la sera di UFC 250, Mcgregor annuncia il ritiro dalle arti marziali miste, approfondendo successivamente i motivi che lo hanno portato a questa decisione. Naturalmente, non basta un semplice ritiro perché il mondo delle MMA smetta mettere Conor al centro delle discussioni. L’irlandese viene ancora inserito nei discorsi legati alla title shot e alla top 5 dei ranking. La sensazione è che “Notorious”, apparentemente disinteressato e in panciolle, stia solo aspettando l’offerta giusta.