UFC, Georges St-Pierre: “Non vogliono che affronti Khabib”

UFC, Georges St-Pierre: “Non vogliono che affronti Khabib”

27 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Georges St-Pierre vs Khabib Nurmagomedov: sogno o realtà? Stando a quanto dichiarato dall’ex campione pesi welter e pesi medi, potrebbe essere più la prima opzione. E questo non è certo dovuto ad una mancanza di desiderio da parte del canadese, che ha dichiarato a BT Sport di avere la tentazione di tornare nell’ottagono, nonostante qualche dubbio:

È invitante, e io continuo ad allenarmi duramente. Adesso c’è il COVID, perciò qui è illegale fare allenamenti di sport da combattimento. Mi alleno comunque duramente e mi sento nella mia forma migliore, ma il fighter è sempre l’ultimo a rendersi conto che il suo tempo è scaduto. Non lo so.

Tuttavia, GSP ha espresso dei dubbi riguardo alla volontà della UFC di mettere insieme il dream fight tra lui e Khabib, visti i precedenti:

Servono tre parti per mettere insieme un match: un avversario, un altro avversario e un’organizzazione. E non sono certo che l’organizzazione lo voglia davvero. Mi sono ritirato col titolo pesi welter e poi mi sono ritirato col titolo pesi medi. Di certo non vogliono che mi ritiri anche col titolo pesi leggeri.

St-Pierre ha poi parlato dell’eventuale taglio del peso a cui dovrebbe sottoporsi per rientrare nelle 155 libbre, l’unica categoria nella quale l’incontro con Khabib potrebbe materializzarsi:

Ho 39 anni, non credo di poter scendere a 155 libbre senza che la mia performance ne risenta. Khabib lotta a 155 libbre, ma credo che pesi più di me. Il suo peso normale è maggiore del mio, ma è più giovane di me, perciò può perdere peso più facilmente.

Non sono mai stato un fan del taglio del peso, per questo non l’ho mai fatto. Cioè, ho perso peso, ma non così tanto rispetto alla maggior parte dei fighter. Ho paura delle conseguenze a lungo termine, e poi fisicamente sono in ottima forma. Non ho una gran ritenzione di liquidi e grassi quando sono al mio peso normale.

Come potete intuire sia dalle sue dichiarazioni che dal suo profilo Instagram, Georges St-Pierre non ce la fa proprio a smettere di allenarsi. Forse è anche per questo che ai fighter UFC viene così naturale lanciargli delle sfide. Ricordiamo infatti che anche Kamaru Usman ha recentemente dichiarato di voler affrontare GSP. Tuttavia, il nativo di Saint-Isidore non sembra intenzionato a rientrare nella gabbia a meno che l’avversario non sia Nurmagomedov.

Staremo a vedere se, in caso di vittoria di Khabib contro Justin Gaethje, Dana White farà finalmente felici i due fighter… e i fan di tutto il mondo.

Vi lasciamo con l’intervista completa rilasciata da GSP a BT Sport: https://www.youtube.com/watch?v=P3UJokWS7Bw