UFC, Jon Jones: “Ho lasciato la cintura vacante per concentrarmi sui pesi massimi”

UFC, Jon Jones: “Ho lasciato la cintura vacante per concentrarmi sui pesi massimi”

29 Agosto 2020 2 Di Giuseppe Albi

UFC – La decisione di Jon Jones di abbandonare UFC ha provocato uno scossone all’interno della promotion. Dopo anni di dominio infatti la categoria dei light heavyweight si è ritrovata improvvisamente senza padrone e con una schiera di contendenti pronti a usurpare il trono che era stato di “Bones”.

All’inizio si pensava ad una spaccatura totale dopo i noti problemi contrattuali avuti con Dana White. Poi però Jon Jones ha rivelato i suoi piani mettendo in chiaro che la sua carriera in UFC sarebbe continuata, ma nei pesi massimi.

Una decisione che poteva far presagire ad un duplice regno, anche se a smentire totalmente questa ipotesi ci ha pensato lo stesso Jones che ha annunciato su Twitter le sue intenzioni di concentrare tutte le energie nei pesi massimi.

“Ho reso vacante il titolo dei massimi leggeri – si legge nel Tweet – perché sapevo che per rincorrere i miei obiettivi nei pesi massimi sarebbe servito del tempo. Non volevo giocare con gli altri contendenti e far combattere le persone per le cinture ad interim. C’è poco riposo quando si è sul trono.

Niente rincorsa allo status di double champ dunque, ma solo un traguardo all’orizzonte: salire sul tetto del mondo anche nei pesi massimi. Che la missione di Jon Jones abbia inizio.