UFC, Miocic: “Voglio nuove sfide, Ngannou non mi esalta. Mi piacerebbe boxare”

UFC, Miocic: “Voglio nuove sfide, Ngannou non mi esalta. Mi piacerebbe boxare”

29 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Dal suo profilo Instagram, il campione dei pesi massimi Stipe Miocic ammette di non essere esaltato da un match contro Ngannou.

Stipe Miocic è probabilmente il miglior peso massimo della storia delle MMA. Detiene il record di difese nella divisione Heavyweight della UFC ed ha messo al tappeto un gran numero di fuoriclasse tra cui Cormier e Overeem. Visto e considerato che nella divisione pesi massimi non ci sono attualmente molti nomi caldi, il fighter di origini croate sembrerebbe destinato ad una rivincita nei confronti di Francis Ngannou. Il lottatore camerunense infatti è il predestinato alla prossima title-shot che si è meritato brutalizzando i suoi avversari. Basti considerare che dalla sconfitta ai danni di Derrick Lewis, “The Predator” ha vinto quattro match di fila al primo round tramite KO o TKO impiegando complessivamente 2 minuti e 42 secondi.

Anche Stipe Miocic ha mostrato la sua stima nei confronti del camerunense. “Ngannou ha sicuramente dimostrato tanto dal nostro match in poi. […] Sta mettendo tutti KO al primo round. È in forma” avrebbe dichiarato ad ESPN. Tuttavia, nonostante i grandi risultati di Ngannou, Miocic non sembrerebbe essere impressionato. Tramite una storia Instagram, ha infatti fatto notare di averlo già dominato in passato e che per questo il match non sarebbe particolarmente esaltante. “Francis non mi esalta. Ho già mostrato in 25 minuti come si fa a batterlo. Voglio una nuova sfida! Mi piacerebbe davvero molto boxare“.

A quanto pare, il campione dei pesi massimi sarebbe interessato ad un match contro qualche nome caldo del pugilato mondiale, ma considerando la situazione attuale sembra un’ alternativa poco attuabile. Anche un eventuale match contro Jon Jones non sembra essere all’orizzonte dato che lo stesso Dana White vorrebbe che Stipe affrontasse prima Ngannou. A questo punto, sembrerebbe più che plausibile una rivincita. Su chi scommettereste?