Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Overeem vs Sakai

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Overeem vs Sakai

4 Settembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Eccoci di nuovo all’appuntamento settimanale con la vostra Odds Squad di quartiere. In questa puntata capiremo come è possibile dare fiducia ad un fighter appena reduce da COVID-19; puntare la residenza estiva su un tizio che fa grappling con le mucche; infine, per la prima volta nella storia del giornalismo internazionale, scriveremo uno sproloquio senza nessun nesso logico e ce lo pubblicheranno senza resistenze. Come al solito partiamo con le Picks e a seguire le Choices.

Pronti? Via!

 

QUICKSTOP PICKS

“Ragazzi è importante fare un lavoro che ti faccia sentire gratificato, io per esempio masturbo manualmente gli animali per l’inseminazione artificiale”

Da evitare: Alistair Overeem (1.6) vs Augusto Sakai (2.3)

Le quote non ci permettono di puntare su nessuno dei due, per un soffio! Fosse stata a 1.8 la quota di Overeem ci saremmo buttati a pesce. Sakai ha ancora un margine di investimento per gli amanti del brivido, anche perché nei pesi massimi ogni cazzottone può essere quello decisivo. Ma noi semplicemente non ci crediamo. Overeem ha troppe più armi di Sakai, ovunque, e il paffuto brasiliano non ha il pugno così pericoloso da scuoterlo. In teoria. Il mento di Demolition Man non fa mai stare tranquilli al 100% ed è proprio per questo che ci godremo il match con le tasche abbottonate.

Best underdog: Ovince Saint Preux (2)

Dopo la positività al COVID-19 zio Ovince è tornato. Anche se non siamo esattamente i fans numero uno, dobbiamo riconoscergli di essere uno dei più talentuosi e imprevedibili fighter della divisione light heavyweight. Alonzo Menifield ci ha deluso molto nella sua ultima tristissima performance 2 mesi fa a UFC 250, contro un avversario decisamente inferiore a Saint Preux. Bene, detto questo non siamo d’accordo con la smorfia da piccione investito da un tir che Ovince sfodera ogni volta che vince. Tuttavia, stavolta ci auguriamo di vedergliela fare davanti ad una platea di sedie vuote.

Miaomiaomiaomiao baubaubaubau chichirichì miaomiao.

DEEP CHOICES

“Sai cosa hanno di strano gli squali? Hanno occhi senza vita, palle nere senza luce dentro, come bambole.”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Viviane Araujo vincente | Alexander Romanov vincente

Nonostante venga da una brutta sconfitta contro Jessica Eye, vediamo la Araujo vincente in questo match della divisione pesi mosca femminili. L’avversaria, Montana De La Rosa, non ha le armi necessarie per uscirne vittoriosa, ha una lacuna grossa nel wrestling, ed è proprio qui che “Vivi” Araujo probabilmente colpirà. Preoccupante è il cardio della brasiliana, ma la sua avversaria non è da meno, forse messa peggio; anche nello striking vediamo sempre in vantaggio la Araujo.

Alexander Romanov è un tizio moldavo abbastanza spaventoso. Oltre ad avere il cazzottone, aggiungiamoci che la ridicola difesa dai takedown e le abilità a terra del suo avversario, Marcos Rogerio de Lima, non si sposano affatto con lo stile di “King Kong” Romanov: potenti atterramenti e sottomissioni coi fiocchi. Il moldavo anche in piedi potrebbe dire la sua, ma siamo sicuri che sfrutterà i suoi enormi vantaggi a terra, sul comodo tatami.

Puntata 5 ? | Vincita 13 ?

Doppia: Bartosz Fabinski vincente | Michel Pereira vincente

Bartosz Fabinski è forse alla sfida più difficile della sua carriera in UFC. “The Butcher” al contrario di Andre Muniz, che di solito preferisce stare abbracciato all’avversario per più tempo possibile, è alla ricerca costante della finalizzazione, da buon artista delle sottomissioni. L’insidia sta nella forza fisica di Muniz, molto più esplosivo di Fabinski, ma a nostro favore c’è il cardio del brasiliano, che round dopo round è sempre più lento e scomposto. Una fiorentina del nostro “Macellaio” preferito con patate arrosto, grazie.

Un paio di giorni fa Michel Pereira ha dichiarato che si è allenato facendo grappling con le mucche e correndo con i cavalli. Per noi è sufficiente questo, senza manco guardare il suo avversario. Ok? Benissimo.

Puntata 4 ? | Vincita 13 ?

Singola: Ovince Saint Preux vincente

Anche se recentemente “OSP” ha portato a casa pochi risultati positivi, è sempre uno dei migliori submission artist della promotion. Il suo avversario, Alonzo Menifield, deve ancora dimostrare molto e la sua ultima sconfitta contro Devin Clark ha evidenziato diversi limiti strategici e una “gas tank” decisamente preoccupante. Gli altri motivi sono “a un tiro di scroll” nella sezione Picks.

Puntata 3 ? | Vincita 6 ?