UFC, la pandemia colpisce ancora: Cody Garbrandt è positivo al Covid-19

UFC, la pandemia colpisce ancora: Cody Garbrandt è positivo al Covid-19

6 Settembre 2020 1 Di Redazione

UFC – La lista di nomi illustri positivi al Covid si allunga. Stavolta è stato l’ex campione dei pesi gallo Cody Garbrandt ad annunciare l’esito del test.

“No Love” ha dichiarato di stare bene, ma di aver avuto qualche lieve sintomo come il mal di testa. Per adesso il suo incontro contro Figueiredo per il titolo delle 125 libbre rimane intatto, non senza qualche polemica: Garbrandt non ha mai nemmeno combattuto nei pesi mosca e gli è stata data un’occasione per il titolo a discapito di contender come Brandon Moreno e Alex Perez.

L’incontro è previsto come main event di UFC 255 il 21 Novembre e questo fa ben sperare:  di solito gli incontri saltati per atleti positivi al Covid-19 erano sempre a ridosso degli eventi (vedere ad esempio Souza ad UFC 249 e Burns ad UFC 251) e il tempo sembra ampiamente sufficiente ad aspettare il decorso della malattia.

Ironia della sorte, anche il suo avversario, Deiveson Figueiredo era risultato positivo al Covid-19 poco prima del suo ultimo incontro, nonostante lui avesse dichiarato di averlo già avuto e che quindi il test avesse prodotto un falso positivo. Alla fine risultò negativo e riuscì a combattere, prendendosi la cintura dei pesi mosca.