Quella volta che Khabib e il suo team inventarono il basket daghestano (VIDEO)

Quella volta che Khabib e il suo team inventarono il basket daghestano (VIDEO)

8 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

Khabib – Prendete dei lottatori daghestani, metteteli in un campo da basket e unite i due mondi. Il ricavato sarà un concentrato di wrestling, rugby, sambo e, soprattutto, pura e sana ignoranza agonistica in ogni tentativo di canestro.

Voi vi sentite di storcere il naso in maniera snob davanti a cotanto virtuosismo? Noi sicuramente no. I training camp di un fighter di mixed martial arts d’altronde sono duri e impegnativi. Per staccare la mente risulta fondamentale dedicare del tempo anche ad attività ludiche. E se giocare ai videogiochi o guardare un film non è sufficiente, ecco che a suggerirci nuovi passatempi ci hanno pensato Khabib Nurmagomedov e il suo team con il celeberrimo: basket daghestano.

Le regole sono semplici. Ci sono due squadre composte da un numero imprecisato di giocatori. Si può placcare, fare ostruzione, spingere gli avversari (senza esagerare) e naturalmente passare il pallone. Il movimento è libero, non ci sono ruoli e si avanza senza palleggiare. L’obiettivo, apparentemente secondario, resta comunque quello di fare canestro.

Tutto in maniera pulita (quasi), rapida (insomma) e indolore (non proprio). Il basket daghestano è pronto per essere introdotto come nuova disciplina olimpica.

Noi ci crediamo e voi? Buona visione!