UFC, Miocic: “Jones stia calmo, sarò io a dare il bentornato a Brock Lesnar!”

UFC, Miocic: “Jones stia calmo, sarò io a dare il bentornato a Brock Lesnar!”

9 Settembre 2020 0 Di Riccardo Colella

UFC – A torto o a ragione, quando una notizia come quella rimbalzata negli ultimi giorni scuote il mondo delle MMA con una tale violenza, parte un proverbiale valzer di rumors, news, fake news e autocandidature da far girare la testa. È un po’ come accade quando le api trovano il miele: si sa quando iniziano a ronzare ma non quando finiscono. Se poi al centro di queste notizie, mettiamo un personaggio come Brock Lesnar, va da sé che metà dei guantini in UFC inizino a tremare. Ebbene: Brock Lesnar chiude con WWE e sonda il “mercato” dei free agent.

Antenne dritte in UFC e Jon Jones fa capolino nei pesi massimi, puntando il ragazzone del Dakota.

“Brock, farò a pezzi anche te”.

È il Tweet che campeggia sul profilo social di Jon Jones. Tutto molto bello e Dana White gongola. Il problema, però, è uno e batte bandiera croata: quello Stipe Miocic fresco di difesa titolata nel match dei match contro Daniel Cormier in UFC 252.

Ovviamente noi tutti conosciamo Miocic e la sua pacatezza; e se il fighter di Rochester è entrato nella questione a gamba tesa, come Vinnie Jones mirava alle caviglie degli avversari in Premier League (chi segue il calcio inglese sa di cosa stia parlando), l’attuale campione dei pesi massimi UFC si è limitato ad osservare come toccherebbe a lui fare gli onori di casa a Lesnar per il suo eventuale ritorno nell’Ottagono.

“Credo al cento per cento che dovrei affrontare io per primo Brock Lesnar: perché il campione sono io. Ci sto pensando sempre di più e non sapevo nemmeno che Jones si fosse fatto avanti”.

Questo è quanto dichiarato recentemente da Miocic a MMAFighting, con buona pace di Francis Ngannou che, nonostante stia chiedendo a gran voce il rematch per il titolo, pare destinato ancora una volta a farsi da parte.