Bellator, Machida non ha dubbi: “Certo che Phil Davis proverà a portarmi a terra”

Bellator, Machida non ha dubbi: “Certo che Phil Davis proverà a portarmi a terra”

11 Settembre 2020 0 Di Redazione

Bellator – Lyoto Machida conosce bene l’avversario di questa sera.

L’ex campione UFC light heavyweight è pronto al rematch contro l’ex detentore del titolo Bellator Phil Davis, nel main event di Bellator 245. Si tratta del rematch dell’incontro disputatosi tra i due a UFC 163 nel 2013, match nel quale “The Dragon” perse per decisione unanime.

Machida (26-9, 2-1 Bellator) si aspetta un Davis (21-5, 8-2 Bellator) alla ricerca del controllo nelle fasi di lotta, come fece durante il primo match tra i due.

Sono certo che proverà a portarmi a terra perché gli piace fare punti”, ha dichiarato Machida a MMA Junkie. “Gli piace il controllo nella lotta, ma è il mio lavoro. Il mio lavoro è non lasciarlo lottare. Questo è quanto”.

Machida avrà, quindi, l’opportunità di pareggiare i conti con Davis, cosa che non ha mai fatto in carriera. Prima di questo matchup, Machida non ha mai avuto l’occasione di affrontare qualcuno che lo avesse già battuto.

Nonostante l’opportunità, il veterano UFC e Bellator non è in cerca di vendetta e non ha cercato il rematch.

Bellator me lo ha offerto”, ha dichiarato Machida. “Non ho mai avuto un bisogno di vendetta in vita mia, per me tutto quello che è passato, è già passato. Non c’è bisogno di soffermarsi su questo, la mia mente è libera da questo, ho avuto l’opportunità perché Bellator me l’ha offerta. È un buon match per me”.

“Anche se ci siamo affrontati sette anni fa, ora è un match completamente diverso perché siamo fighter diversi sotto molti punti di vista. Lo stile di combattimento può variare nel tempo, ma quando parli di una persona o di un fighter cambiano molte altre cose, quindi devi considerarlo”.

Machida è stato visto l’ultima volta in azione nel settembre del 2019, dove ha perso per split decision contro Gegard Mousasi. Sebbene sia stato un anno lontano dai combattimenti per il quarantaduenne, Machida si sente pronto al rientro a Bellator 245.

“Mi sento bene dopo la pandemia”, ha dichiarato. “Non ho smesso di allenarmi. Come ho detto, è uno stile di vita; non si tratta solamente della competizione. Mi piace allenarmi, mi piace essere in accademia e mi sento molto bene. Mi sento come se fossi già pronto a combattere. Ho fatto un grande camp e ora aspetto solo venerdì”.