Nate Quarry svela: “Sono ritirato da 8 anni, ma sono ancora sotto contratto UFC”

Nate Quarry svela: “Sono ritirato da 8 anni, ma sono ancora sotto contratto UFC”

12 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Nate Quarry è un lottatore UFC. No, nessun errore. Questo è quanto asserisce il diretto interessato. Rispondendo ad un tweet di John S. Nash, in cui il giornalista di Bloody Elbow dichiarava interessante che Nick Diaz (che tornerà nel 2021, dopo sei anni dall’ultimo match) fosse ancora sotto contratto con l’organizzazione, Rock ha dichiarato: “Come me. Dopo dieci anni dalla mia ultima sfida. Ali Expansion Act“.

Quarry ha poi aggiunto: “Pochi giorni dopo aver annunciato il mio ritiro su Spike TV (avvenuto nel 2012, ndr), ho ricevuto un’email firmata da Dana White in cui UFC mi diceva che se avessi scelto di tornare sui miei passi sarei stato ancora sotto contratto con loro”, le parole riportate da BJPENN.com.

PIONIERE – L’oggi 48enne fighter è uno dei pioneri delle MMA. Ha debuttato nel 2001 in diverse federazion indipendenti prima di approdare alla prima edizione di The Ultimate Fighter. Durante il corso del programma, però, si infortunia e viene sostituto da Chris Leben, suo compagno nel Team Quest.

UFC decise comunque di metterlo sotto contratto e Quarry entrò in gabbia tre volte, vincendo tre match di fila, tutti e tre per ko (pugni). Il primo a farne le spese fu Lodune Sincaid, sconfitto nella finale di TUF. Toccò poi a Shonie Carter a UFC 53 e a Pete Sell a UFC Ultimate Fight Night. Ad interrompere la striscia fu poi Rich Franklin, che lo ripagò con la stessa moneta a UFC 56, card in cui in palio c’era il titolo dei medi.

La vittoria è poi tornata con Pete Sell, sempre con lo stesso copione. Chiuderà poi la carriera con un record di 7-3 in UFC e 12-4 complessivo. Conclusa la carriera, Quarry è diventato un attivista per tutti gli artisti marziali misti per cui chiede il diritto di poter lottare anche per altre organizzazioni. Nick Diaz docet.