UFC, Thompson sul ritorno di Nick Diaz: “Gli posso dare io il bentornato”

UFC, Thompson sul ritorno di Nick Diaz: “Gli posso dare io il bentornato”

12 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Insomma, c’è poco da discutere, Stephen Thompson non ha perso tempo e ha messo il suo nome nella lista dei fighter che vogliono dare il bentornato a Nick Diaz nell’ottagono.

L’ex sfidante al titolo dei pesi welter UFC, per gli amici e non, Wonderboy, dice di voler combattere il fratellone Diaz, se veramente questo ha voglia di tornare a competere nella promotion.

In realtà ancora deve essere annunciato ufficialmente, ma tutto fa credere che effettivamente l’intenzione è seria. Diaz ha appena completato un regime di dieta e di allenamento di 15 settimane e si sta preparando per una big fight nella categoria dei welter.

Ovviamente tutti i fighter top rank della divisione si sono proposti e Thompson è stato semplicemente uno dei primi a farlo, come testimonia lo scambio di cinguettii intercorso con Ariel Helwani.

 

 

E c’è di più. Nei giorni seguenti alla sua proposta, Wonderboy è stato ospite sul canale Submission Radio e ha spiegato i motivi per i quali un combattimento tra lui e Nick Diaz, avrebbe perfettamente senso:

“Credo che questo sarebbe per lui un grande test, per ora io sono il numero 6 nei ranking e ovviamente Nick vuole combattere contro qualcuno nei posti alti della divisione. Semmai vincesse, basterebbero uno o due incontri per catapultarlo velocemente in una chance titolata, lui ha il nome ed è popolare quindi potrebbe andare così”.

Nel dare il bentornato a Diaz, Stephen Thompson in realtà dice di voler tornare presto nell’ottagono. È dal novembre scorso, quindi quasi un anno, che non combatte, dopo aver portato a casa una vittoria per decisione unanime ai danni di Vincent Luque a UFC 244. Prestazione molto convincente by the way.

È stato fuori così a lungo per un infortunio a una mano subìto dopo l’ultimo incontro e, adesso come adesso, è pronto a tornare nella gabbia tra un saltello e un altro, con il suo stile karateka e l’ottimo striking proveniente dal kempo giapponese.

Vuole combattere subito, senza se e senza ma:

“A questo punto non mi interessa, datemi un fighter da combattere e da rottamare”.

Che si stia riferendo molto poco velatamente a qualcuno?