UFC, quella volta in cui Woodley distrusse Darren Till (VIDEO)

UFC, quella volta in cui Woodley distrusse Darren Till (VIDEO)

18 Settembre 2020 1 Di Redazione

UFC – Sembrano passati secoli da quando Tyron Woodley regnava sulla divisione pesi welter, eppure non è così. The Chosen One ha infatti perso la cintura poco più di un anno fa, il 2 marzo 2019, a UFC 235.

In quell’occasione, l’attuale campione Kamaru Usman dominò Woodley dall’inizio alla fine, portandosi a casa un match a senso unico. E pensare che pochi mesi prima il nativo di Saint Louis aveva lanciato un messaggio all’intera divisione distruggendo Darren Till. Sebbene lo scouser abbia ora un record di 1-3 negli ultimi 4 incontri, va ricordato che all’epoca era imbattuto. Quella fu l’ultima difesa titolata di T-Wood, che si sbarazzò dell’inglese nel 2° round, mettendo a segno un knockdown e chiudendo il match con una D’Arce Choke.

Da quel momento in poi tutto è cambiato. Per l’ex campione pesi welter sono arrivate due sconfitte consecutive e, soprattutto, due prestazioni a dir poco deludenti. In molti lo stanno già dando per “bollito”, dimenticando forse troppo presto il suo curriculum, o forse no. D’altronde è possibile che i 38 anni stiano iniziando a farsi sentire, soprattutto per un fighter che ha sempre fatto dell’esplosività la sua arma migliore. In questo senso, il match contro Colby Covington sarà una sorta di ultima spiaggia per Woodley: una sconfitta significherebbe addio definitivo allo scenaro titolato. Al contrario, in caso di vittoria, potremmo assistere ad una nuova scalata verso la vetta. La domanda è: quale Tyron Woodley si presenterà nell’ottagono?

Vi lasciamo col video completo di Woodley vs Till: https://www.youtube.com/watch?v=e_bku2FAW8c

https://www.youtube.com/watch?v=e_bku2FAW8c