Netflix: acquistati i diritti di “Bruised”, il film di Halle Berry con Valentina Shevchenko

Netflix: acquistati i diritti di “Bruised”, il film di Halle Berry con Valentina Shevchenko

22 Settembre 2020 0 Di Redazione

Netflix – Il debutto alla regia di Halle Berry nel film a tema MMA “Bruised” trova una nuova casa.

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix ha fatto un’offerta a otto cifre, vicina ai 20 milioni di dollari, per acquisire i diritti del film che vedrà la partecipazione della campionessa pesi mosca UFC Valentina Shevchenko.

Endeavor Content e Netflix hanno infine concluso l’accordo prima che “Bruised” debuttasse effettivamente davanti al pubblico. Dopo non essere riuscita a trovare un regista per il film, Berry ha deciso di mettersi lei stessa dietro la macchina da presa per la prima volta, recitando al contempo nel ruolo di protagonista.

Di seguito la sinossi di “Bruised”:

Berry interpreta una fighter di MMA in cerca di redenzione sia come atleta che come madre. Jackie “Justice” (Berry) svolge diversi lavori, tirando avanti a stento, da quando perse un’importante match anni fa. Dopo che il suo ragazzo, Desi (Adan Canto), riesce a convincerla a partecipare ad un incontro clandestino, la sua passione per lo sport riaffiora. Mentre Jackie si prepara a tornare a fare «l’unica cosa in cui è brava», il figlio abbandonato in precedenza viene lasciato alla sua porta. Messa di fronte alle sue scelte passate e ai suoi traumi, Jackie dovrà combattere per rivendicare le due cose più significative da cui si è allontanata: il figlio Manny di sei anni e un titolo di MMA.

Berry ha scelto di lavorare al progetto con Valentina Shevchenko, campionessa UFC che interpreta l’avversaria principale della protagonista nel film.

Pur non essendo un’atleta professionista, Berry si è lanciata nel ruolo con impegno ed entusiasmo, rimediando anche un paio di costole rotte a causa di una giornata particolarmente fisica di riprese con la Shevchenko.

“Non volevo fermarmi perché mi preparavo da così tanto tempo”, ha dichiarato Berry a proposito dell’infortunio parlando con Variety. “Avevamo provato; eravamo pronti. Quindi la mia mente, la mente della regista, era solo… andare avanti”.

“Ho suddiviso la mente in compartimenti, e ho continuato a ripetermi: Non mi fermerò. Sono arrivata troppo lontano. Mi comporterò come se questo non fosse doloroso. Lo supererò da sola. E così ho fatto”.

Dopo aver girato il film insieme, Berry e Shevchenko sono diventate subito ottime amiche e l’attrice cinquantaquattrenne ha persino assistito alla più recente difesa del titolo della Shevchenko, a UFC 247 a febbraio, dove ha sconfitto Katlyn Chookagian.