Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Moraes vs Sandhagen

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Moraes vs Sandhagen

10 Ottobre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – La scorsa settimana è mancato il sale. Il bilancio è stato di un pareggio, rovinato da Julianna Pena che ha deciso di buttare via il match proprio quando era in vantaggio. Ma comunque la doppia vincente con Holly Holm ci ha fatto rientrare senza danni. Questa settimana UFC Fight Night 179 ci da sicuramente più spunti e chiudendo gli occhi già sembra di sentire risuonare il dolce scatto della cassa che si apre, il rumore degli ingranaggi e il fruscio dei dollari che cambiano mano. Quella che segue è la nuova puntata di Odds Squad, al timone ci siamo sempre noi: ToeCutter e MacReady. Fuori i block notes, affilate le matite e componete il numero del vostro allibratore di fiducia.

 

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Tom Aspinall (1.1) vs Alan Baudot (5.1)

Proprio ieri, al secondo bicchiere di Oban, MacReady si gira verso la biondissima Kimberly e le chiede “Sai che Tom Aspinall è il più gran favorito di tutta la card?”, al che lei con un sorriso risponde “E chi cazzo sarebbe?”. Bene questo fatto mi ha fatto un po’ riflettere.  Non tanto per la cultura di Kimberly, visto che ha scoperto nel corso della serata che Morrisey non è il frontman dei The Doors. Bensì, è la spietata realtà dei fatti: Tom Aspinall è ancora un mister nessuno. La qualità non si discute ma la quota di 1.1 è talmente bassa che potrebbe essere usata solo per un match tra il T-rex di Jurassic Park e l’uomo sul cesso. Chi è per noi, quindi, l’uomo che urla sulla latrina? Alan Baudot. Una specie di versione francese di Mr T dell’A-Team che ha fatto 7 KO in 8 incontri e nei pesi massimi ogni errore si paga molto caro, non importa contro chi. In ogni caso siamo sicuri che Tom Aspinall ha dalla sua la tecnica e il talento, ma non esiste rischiare l’argenteria per vincere un chupa-chups.

 

Miglior Investimento: Giga Chikadze (2.2)

Ottima quota per un ottimo underdog. Giga è un portento, vederlo così sfavorito in questo match non è semplice e ringraziamo gli oddsmaker per il regalo. Le qualità di Giga sono chiare, il suo striking velenoso e preciso lo rende anche molto piacevole da guardare. Morales è un osso duro ma, oltre allo striking per noi inferiore, per combattere contro Giga è passato ai pesi piuma dai pesi leggeri. Questi tagli di peso e cambi di categoria spesso nascondono diversi problemi e senza altri indugi vi invitiamo a cogliere l’opportunità. Il “Ninja” Chikadze potrebbe regalarci lo sprint giusto per prendere quella prima edizione del Faust vista al Rick Harrison’s Pawn Shop qui a Las Vegas. Starebbe una favola sul comodino.

 

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Tracy Cortez vincente | Impa Kasanganay vincente

Tracy Cortez ha di fronte Stephanie Egger, judoka e striker molto capace. Non ci siamo totalmente fusi il cervello, tranquilli. La brillante avversaria per nostra fortuna tende a scomparire dopo il primo round e oltre a questo ha una difesa davvero pessima, scoprendosi molto e incassando come mulo. La Cortez ha le abilità nel wrestling per tenere in piedi il match e ha lo striking sufficiente per bucare la difesa-groviera della Egger.

Match non del tutto scontato per Impa Kasanganay. L’avversario ha già dimostrato di avere il colpo da KO ed escludere questa possibilità sarebbe da sciocchi, ha anche la forza fisica per tenere testa a “Tshilobo”. Siamo convinti che Impa abbia le qualità necessarie per stare alla larga da questo pericolo e le armi per colpire Buckley, senza escludere qualche takedown per portare punti utili.

Puntata 5  ? | Vincita 11 ?

Doppia: Giga Chikadze vincente | Ben Rothwell vincente

Giga Chikadze si trova forse al suo primo test di spessore in UFC. Il match è molto equilibrato ma le doti tecniche e atletiche di Giga ci spingono ben volentieri dalla sua parte. Omar Morales è principalmente uno striker, in pratica un invito a nozze per il “Ninja”, inoltre è al suo debutto nella categoria dei pesi piuma, particolare da non sottovalutare come abbiamo già detto. Detestiamo ripeterci, ma il venezuelano potrebbe offrire su un piatto d’argento l’esatto tipo di combattimento che il georgiano vuole.

Big Ben ci ha ripreso gusto. Il colosso americano viene da due vittorie di spessore contro Stefan Struve e Ovince St. Preux. Il suo prossimo avversario, Marcin Tybura è un libro aperto. Il suo metodo di vittoria si basa quasi esclusivamente sul wrestling: o spinge i suoi avversari contro la gabbia o li tira a terra, dove utilizza efficacemente tutto il suo peso corporeo per tenerli ben incollati sul tatami. Contro “Big Ben”, Tybura non avrà quel vantaggio in termini di stazza e forza. Lo sapevate che Ben ha effettuato 6 sottomissioni in carriera? No? Ora lo sapete.

Puntata 3 ? | Vincita 12 ?

Doppia: Edson Barboza vincente | Tony Kelley vincente

Quota non eccellente (1.4) per un match delicato. Per i bookmakers Barboza è il grande favorito, per i nostri colleghi l’esatto opposto. Noi siamo convinti che dopo le ultime due sanguinose split decision farà di tutto per portare il match a casa. Edson ha già affrontato fighter aggressivi dal cardio pazzesco e Amirkhani è sì aggressivo ma ha un cardio ridicolo. Quindi per come stanno le cose, o “Mr. Finland” farà un miracolo al primo round o dovrà prepararsi a una punizione esemplare. Vogliamo una polaroid di Edson che indica il cielo.

Passiamo a Tony Kelley. Senza girarci troppo intorno, lo vediamo favorito. In questo incontro ha un notevole vantaggio in altezza, allungo e nell’agilità. Metteteci anche che “Primetime” sul tatami è davvero rognoso, soprattutto quando si tratta di prendere la schiena. Come avrete già dedotto (bravi, avete vinto un mappamondo), per il suo avversario, Ali AlQaisi, non è affatto un buon matchup. L’unico inconveniente, se così vogliamo chiamarlo, è che si tratta del primo incontro nella divisione bantamweight per Kelley. E chi se ne frega?

Puntata 4 ? | Vincita 8 ?