UFC, Gaethje su Khabib: “Chiunque può essere messo a dormire, lui lo sa bene”

UFC, Gaethje su Khabib: “Chiunque può essere messo a dormire, lui lo sa bene”

10 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Dal suo debutto in UFC nel luglio del 2017, Justin “The Highlight” Gaethje (22-2, 5-2 UFC) è sempre stato in grado di regalare grande spettacolo per il pubblico.

Nei suoi sette incontri sull’ottagono dell’organizzazione, il campione ad interim UFC della categoria pesi leggeri è riuscito a portarsi a casa per ben nove volte il bonus da $50000 (5 Fight of the Night e 4 Performance of the Night).

Su 22 vittorie di Gaethje in carriera, 20 sono arrivate per knockout. L’ultima volta che è arrivato al cartellino dei giudici è stato nel novembre del 2014, quando sconfisse Melvin Guillard per split decision nell’evento WSOF 15.

Senza alcun dubbio, la sfida più grande per Gaethje sarà il suo prossimo incontro il 24 Ottobre a UFC 254. Infatti, l’americano affronterà l’imbattuto e indiscusso campione dei pesi leggeri Khabib “The Eagle” Nurmagomedov (28-0, 12-0 UFC) per l’unificazione del titolo.

Durante una conference call con MMA Junkie, Gaethje ha dichiarato:

Questo è assolutamente l’incontro più importante della mia vita. Non c’è alcun dubbio al riguardo. Non lascerò che le influenze esterne influiscano sul mio modo di pensare, di agire, o sulla mia preparazione. Devo assolutamente credere nelle mie convinzioni, che sono quello di migliorare ogni giorno e di fare delle scelte migliori di quelle di ieri. Sono otto settimane che lo sto facendo e ho ancora tre settimane e mezzo davanti a me. Sarò il più pronto possibile.”

 

Già nei mesi precedenti, Gaethje aveva dichiarato di conoscere i segreti tecnici per battere Khabib. Solo che questa volta, secondo lui, il fattore più importante sarà la fiducia che pone in sé stesso.

“Probabilmente la sicurezza che ho in me è il fattore più importante al momento, insieme alla mia potenza, uniti al mio coach. È una combinazione veramente pericolosa. Non mi importa se vinco o perdo, in fin dei conti, maggiormente farò felice la mia famiglia, maggiormente sarò felice della mia performance, dopo non conta nulla. Questo è quello che mi rende la persona più pericolosa. Non so se lui ha mai combattuto con qualcuno così, probabilmente lo ha fatto.

Un altro fattore è molto lavoro duro, molte abilità e un pizzico di fortuna. Chiunque può essere messo a dormire. Sarebbe un pazzo a pensare che non può essere messo a dormire.”

Al momento sui siti di scommesse Nurmagomedov è dato favorito tra -270 e -300 ( devo investire 270 dollari per vincerne 100). La vittoria di Gaethje è data tra +215 e + 235 ( se investo 100 dollari ne vinco 215). Nell’attuale striscia di quattro vittorie di fila, Gaethje è stato ritenuto sfavorito per ben tre volte.