UFC, le migliori Heel Hook realizzate nella storia della promotion (VIDEO)

UFC, le migliori Heel Hook realizzate nella storia della promotion (VIDEO)

12 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – C’è una notizia che sta aleggiando nell’aria negli ultimi giorni e che sta scatenando già ampi dibattiti nel mondo del Brazilian Jiu Jitsu. La federazione internazionale di BJJ (IBJJF) avrebbe deciso infatti di rendere legali durante i tornei due tecniche ritenute molto pericolose come Heel Hook e Knee Reaper.

Una novità regolamentare che, come detto, sta dividendo in due fazioni i praticanti e gli appassionati dell’arte suave. Da una parte infatti c’è chi ne sottolinea il carattere letale soprattutto dal punto di vista degli infortuni. Dall’altra invece c’è chi ha accolto con grande favore l’introduzione data la spettacolarità e l’efficacia della loro esecuzione.

Due punti di vista entrambi validi ma che non intaccano minimamente il mondo delle MMA. Nel microcosmo delle arti marziali miste infatti questo tipo di sottomissioni non sono bandite, anzi, in UFC in particolare se ne sono viste diverse.

Abbiamo deciso così di proporvi una selezione delle migliori Heel Hook mai realizzate nella storia della promotion.

Uno spettacolo a tratti impressionante che può far comprendere meglio il perché questo tipo di tecniche creino sempre tante discussioni.