Bellator, quella volta in cui Cris Cyborg rischiò di morire tagliando il peso (VIDEO)

Bellator, quella volta in cui Cris Cyborg rischiò di morire tagliando il peso (VIDEO)

14 Ottobre 2020 2 Di Redazione

Bellator – Cris Cyborg è una delle migliori fighter di MMA in circolazione. Dopo essere stata campionessa UFC, la brasiliana è passata a Bellator, diventando la regina della categoria pesi piuma femminile anche nella promotion di Scott Coker. Domani notte, la leggenda difenderà la sua nuova cintura per la prima volta, quando se la vedrà con Arlene Blencowe nel main event di Bellator 249.

La Cyborg vanta un record nelle MMA di 22 vittorie e 2 sole sconfitte, una delle quali patita per mano dell’attuale campionessa UFC Amanda Nunes. Durante la sua carriera, la 35enne ha sempre sofferto il taglio del peso, in particolare prima che la UFC introducesse la categoria femminile delle 145 libbre.

Fino al 2017 infatti, le uniche due presenze di Cyborg nella principale promotion al mondo erano avvenute in incontri catchweight, vale a dire che non rientrano in una classe di peso riconociuta. Questo perché era fisicamente impossibile per lei rientrare nel limite delle 135 libbre previsto per la divisione pesi gallo. Non ci credete? In questo breve filmato pubblicato sul canale YouTube ESPN MMA trovate un esempio della tortura a cui la nativa di Curitiba dovette sottoporsi per raggiungere le 140 libbre.