UFC, Khamzat Chimaev risponde a Darren Till: “Dammi ora e luogo, io ci sarò”

UFC, Khamzat Chimaev risponde a Darren Till: “Dammi ora e luogo, io ci sarò”

15 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – La carriera nelle MMA di Khamzat “Borz” Chimaev (9-0, 3-0 UFC) è una delle più impressionanti degli ultimi tempi.

Dal suo debutto in UFC il 16 Luglio 2020, il 26enne svedese di origini cecene ha già conquistato due record: il minor tempo trascorso tra due vittorie (10 giorni) e la più veloce striscia di 3 vittorie di fila nell’era moderna della UFC (66 giorni).

Alcuni fighter hanno rifiutato un possibile incontro con Chimaev, mentre altri non vedono l’ora di incrociarci i guantini.

Infatti, il peso medio Darren “The Gorilla” Till (18-3-1, 6-3-1 UFC) ha scritto al suo amico Reza “Mad Dog” Madadi (14-6, 3-4 UFC), ex-lottatore UFC ormai ritirato e allenatore di Chimaev all’Allstars Training Center di Stoccolma, per sfidare il nuovo talento delle MMA internazionali.

Till: “Fratello mio, di’ a Khamzat che, se non avrà ancora trovato un match, può avere un’opportunità contro di me dopo dicembre!”

Madadi: “Ciao, Fratello. Come state tu e la tua famiglia? Assolutamente lo farò.”

Questa conversazione è stata riportata in una storia di Instagram dello stesso Madadi, che ha inoltrato la sfida a Chimaev. La risposta non è tardata ad arrivare.

Madadi: “Fratello, Darren Till mi ha mandato questo. Cosa dici?”

Chimaev: “Fratello, mi conosci. Mandatemi solo la posizione. Sono pronto, tutto quello che mi serve è un orario e un luogo, e io ci sarò.”

Prima di un’eventuale sfida con Chimaev, Till dovrà affrontare Jack “The Joker” Hermansson (21-5, 8-3 UFC) nel main event della fight night del prossimo 5 dicembre e, nonostante questo, Khamzat sembra aver preso sul serio le parole di Till.

Nella sua rapida ascesa, Chimaev ha dimostrato di poter combattere frequentemente, oltre a voler competere sia nei pesi welter che nei pesi medi.

Chissà se adesso “Borz” aspetterà Till fino al prossimo anno o se lo vedremo sull’ottagono prima.