UFC, Beneil Dariush dona il suo bonus per fondare un orfanotrofio ad Haiti

UFC, Beneil Dariush dona il suo bonus per fondare un orfanotrofio ad Haiti

16 Ottobre 2020 1 Di Redazione

UFC – All’interno del panorama della UFC, il peso leggero Beneil Dariush (19-4-1, 13-4-1 UFC) ha sempre dimostrato il suo carattere gentile e il rispetto verso gli avversari.

Durante la main card di UFC 248- Adesanya vs. Romero il 7 Marzo 2020, Dariush ha messo ha segno un incredibile KO ai danni di Drakkar Klose, vincendo il bonus da $50 000 per la Performance of the Night. L’atleta 31enne ha spinto la sua gentilezza ben oltre i confini dell’ottagono e ha donato il suo bonus per fondare con la moglie un orfanotrofio ad Haiti.

Abbiamo avuto il privilegio di visitare il nostro amico, il Pastore Leo, e il nostro orfanotrofio ad Haiti. Il viaggio è durato solo di 4 giorni, con un giorno intero dedicato a viaggiare, ma la benedizione di questa visita valeva tutte le richieste. Finalmente ho incontrato i miei bambini e ho visto le loro situazioni. Sono stato così felice nel vedere come i bambini sono trattati bene e quanta gioia esprimono. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno donato per il nostro orfanotrofio e hanno reso possibile tutto questo. Che Dio vi benedica.”

Attualmente, in una delle divisioni di peso più difficili dell’UFC, Beneil Dariush  è in un’ottima forma, infatti viene da una striscia di 5 vittorie di fila, di cui 2 per KO e 2 per sottomissione, con 3 Performance of the Night guadagnate. Nel suo ultimo match ha affrontato Scott Holtzman e ha ottenuto la vittoria alla fine del primo round con uno spettacolare colpo in girata. Avendo mancato il peso quella sera, non gli è stato conferito alcun bonus della serata. Dariush avrebbe dovuto affrontare Charles “Do Bronx” Oliveira questo 3 ottobre, ma il ritiro del brasiliano ha cancellato l’incontro.

Dopo questa missione umanitaria (non la prima e sicuramente non l’ultima che vediamo dai nostri fighter), contro chi vorreste vedere Beneil Dariush sull’ottagono?