UFC Odds Squad: tutti i pronostici e i consigli per UFC 254

UFC Odds Squad: tutti i pronostici e i consigli per UFC 254

24 Ottobre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Finalmente ci siamo, questa, signori, è davvero una card pazzesca. Praticamente tutti gli incontri hanno altissimo potenziale d’intrattenimento e, strano a dirsi, anche un ottimo potenziale per il nostro conto offshore. Siamo stati tentati dai tanti underdog di lusso ma abbiamo assecondato solo i più gagliardi.

Per i nuovi lettori ricordiamo che nella sezione Quickstop Picks troverete alcuni consigli generici su cosa evitare e cosa non lasciarsi sfuggire. Mentre nella sezione Deep Choices troverete le nostre doppie o singole che andremo a piazzare direttamente alle casse del Mandala Bay qui a Las Vegas.

Importante: Queste non sono predictions ma suggerimenti per chi come noi non vuole più accontentarsi di una sola Lamborghini in garage, ma ne vuole almeno altre tre.

Incrociate i gamberoni, lanciate in aria le ostriche e fatevi uno shampoo con lo champagne. Ecco a voi le selezioni della settimana.

 

QUICKSTOP PICKS

“Beh Catelyn è caruccia, ma quella Veronica pare di una che ti muore appresso 24 ore al giorno. Ho visto come ti fa i massaggi, ti porta i pranzetti. Se non sbaglio, una volta, ti ha anche cambiato una ruota!”

Da evitare: Phil Hawes (1.4) vs Jacob Malkoun (2.9)

Siamo sicuri che si tratta di un incontro da Main Card? Non proprio, abbiamo due esordienti assoluti in UFC con discreto potenziale ma nulla di davvero spettacolare. Entrambi prediligono il wrestling e sulla carta Hawes ha il vantaggio vista l’esperienza e la potenza fisica. Sullo striking forse sono allo stesso livello. Tuttavia, Malkoun, ha passato un anno fuori dalle competizioni e nessuno tranne sua mamma sa quanto si è potenziato in questo periodo. Le quote sono molto rischiose per due mezzi sconosciuti. Con tutti i match e quote assurde non ci sembra il caso di perdere molto se questa la lasciamo sullo scaffale. Dana che scherzetti ci fai?

 

Miglior Investimento: Justin Gaethje (3.9)

Quota allucinante. Avremmo capito un 2.4-2.6 ma questa è impossibile da ignorare. Si tratta di The Highlight ragazzi, e sebbene molti se lo ricordano a scambiare di boxe come un matto, il ragazzo è un NCAA Division 1 All American (se non sapete di cosa parliamo, fidatevi che è roba buona). Sicuramente si tratta dell’atleta più completo che Khabib abbia mai affrontato e come se non bastasse abbiamo visto nelle ultime ore il daghestano in uno stato abbastanza pietoso. Si è presentato smunto e provato dal taglio del peso, e questo abbiamo imparato negli anni che è un fattore da non sottovalutare. Quindi senza altro indugiare ringraziamo i bimbi-khabib e montiamo sulla carretto Gaethje: 3,9 di quota è davvero da non lasciar scappare. Voi che fate, ci siete o preferite rischiare di svegliarvi la notte per i prossimi 10 anni con il rimorso urlando “TRE PUNTO NOVE”?

Vai Justin, che i tuoi pugni siano composti dalla stessa materia di cui è composto il tiramisù.

DEEP CHOICES

“Hai portato a bordo un sacco di bella roba, signor Hooper. E non so cosa se ne farà quella carogna di squalo, magari se la mangerà. Un giorno ne ho visto uno mangiare una sedia a dondolo!”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Lauren Murphy vincente | Alexander Volkov vincente

I match in short notice sono sempre particolari, ma Lauren Murphy ultimamente sta dimostrando un’ottima solidità e intelligenza nell’impostare gli incontri. Lilia Shakirova è un nome “caldo” per la divisione, ma la fisicità e la preparazione della Murphy ci fanno stare tranquilli. Poi non dimentichiamoci che c’è un pizzico di Italia nel suo entourage (parliamo di Matteo Capodaglio) quindi non possiamo far altro che sostenerla!

Volkov è una vera montagna, parliamo di 2 metri di altezza e un allungo altrettanto spaventoso. Quello che ci piace di “Drago” è la sua tecnicità, sa sfruttare molto bene ciò che madre natura gli ha dato, il jab è una delle sue armi migliori ma in generale la boxe è il suo habitat naturale. Volkov conosce i suoi limiti e imposta il match sempre in maniera intelligente. Harris, decisamente meno tecnico del russo, è dotato di mani pesanti, efficaci soprattutto nel primo round. Bene, tolto questo l’americano ha un cardio davvero ridicolo e un gameplan monodimensionale. Sicuramente Volkov starà fuori dai guai quando necessario e farà capolino piano piano per portare la vittoria a casa. “Io ti spiezzo in due”

Puntata 5 ? | Vincita 12 ?

Doppia: Justin Gaethje vincente | Robert Whittaker vincente

Lo abbiamo selezionato come miglior investimento della card e con quella quota non potevamo tirarci indietro. Trovate tutto nella sezione Picks!

Passiamo al match di fuoco della categoria pesi medi. A differenza del main event, qui sono stati un po’ più buoni con le quote, infatti sono entrambi a 1,9. Siamo consapevoli che è un match quasi da 50 e 50, dove un singolo colpo può cambiare tutto, ma, nonostante ciò, pensiamo che Whittaker sia il favorito. Gli strumenti nel suo arsenale sono più variegati e per quanto pericoloso sia Jared Cannonier, l’australiano rappresenta un livello di kickboxing che “The Killa Gorilla” semplicemente non ha mai affrontato prima ad ora. Diciamocelo, Whittaker ha tenuto testa ad atleti decisamente più pericolosi e vogliamo pensare che supererà anche questo ostacolo. “Aussie Aussie Aussie, Oi Oi Oi!”

Puntata 1,5  ? | Vincita 11,5 ?

Doppia: Tai Tuivasa vincente | Miranda Maverick vincente

Miranda Maverick ha grandi vantaggi nello striking e nel wrestling ma la sua avversaria, Liana Jojua, potrebbe essere un po’ più preparata se l’incontro dovesse spostarsi a terra. Detto questo, siamo convinti che la Maverick possa dominare in tutte le fasi del match senza grossi problemi. “Jester è morto!”

In questo incontro siamo certi di due cose: Stefan Struve è uno degli atleti più colpibili della UFC e Tai Tuivasa a terra fa pietà. Fatte queste considerazioni, la nostra bilancia immaginaria ci dice sia più facile che “Bam Bam” Tuivasa possa colpire pesantemente “Skyscraper” Struve che quest’ultimo possa finalizzarlo a terra. Siamo pazzi? Beh, questo non è né il luogo né il momento per dirlo. Noi intanto mettiamo le nostre noccioline sul piatto e ci auguriamo di vedere Tuivasa bere birra da una scarpa.

Puntata 4 ? | Vincita 9,5 ?

Doppia: Alex Oliveira vincente | Ion Cutelaba vincente

Questa è la doppia degli underdog o, come diciamo noi, per i veri sognatori. Quasi nessuno crede in loro, li danno per spacciati, ma forse non hanno letto bene i nomi. Le quote, a nostro avviso troppo severe (rispettivamente 2 e 3.2), ci deresponsabilizzano permettendoci di mettere poche noccioline sul piatto e crederci fino all’ultimo secondo!

Puntata 1,5 ? | Vincita 10 ?