UFC, Charles Oliveira: “E’ il mio momento. Voglio combattere per il titolo”

UFC, Charles Oliveira: “E’ il mio momento. Voglio combattere per il titolo”

29 Ottobre 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Il ritiro di Khabib Nurmagomedov ha lasciato un vuoto importante nella categoria dei pesi leggeri.

Il titolo sarà reso vacante e le ipotesi per trovare un successore sono molte.

Ad uscire allo scoperto nelle ultime ore è stato un uomo che, quasi in sordina, ha saputo costruire un percorso importante negli ultimi due anni issandosi ai primi posti del ranking. Stiamo parlando di Charles “do Bronx” Oliveira.

Il brasiliano è attualmente al numero 6 in classifica ed è reduce da sette vittorie consecutive. Uno status elitario che gli dà tutte le credenziali per richiedere a gran voce una chance titolata.

Oggi ho la serie di vittorie più lungaha dichiarato Oliveira a MMA Fighting – Non lascio mai il verdetto nelle mani dei giudici. Tutti quelli che attualmente sono davanti a me in classifica sono reduci da una sconfitta. L’unica eccezione è Dustin Poirier. Penso che sia giusto che sia io il prossimo sfidante. So di essere il numero 6 oggi e che ci sono molti combattenti davanti a me. Poirier e McGregor sappiamo già che dovranno combattere, poi però ci sono io. Penso di meritarmelo. Ho messo insieme sette vittorie di fila, non una. Ho solo bisogno di un’opportunità. Purtroppo non dipende da me o dalla mia squadra, spetta a UFC guardare e analizzare. Se lo faranno bene vedranno che sono da 10 anni qui e non ho mai ha rifiutato nessun avversario. Questo è il mio momento. Non voglio combattere contro qualcuno classificato sotto di me. Lo dico dall’inizio dell’anno. Non sto chiedendo troppo.