UFC, Dana White rivela: “Ho parlato con Khabib, penso che tornerà per il 30-0”

UFC, Dana White rivela: “Ho parlato con Khabib, penso che tornerà per il 30-0”

31 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Tante, forse troppe volte, nel mondo delle MMA abbiamo sentito atleti annunciare dei falsi ritiri. Il caso di Khabib Nurmagomedov però è diverso, o almeno così sembrava. Anche se il daghestano non ha in alcun modo smentito le dichiarazioni dello scorso sabato, ci ha pensato Dana White a metterci la pulce nell’orecchio.

Nelle ultime ore, il presidente UFC è stato ospite al Zach Gelb Show su CBS Sports Radio, dove ha parlato del futuro del campione pesi leggeri:

Ho parlato con Khabib. Era molto emotivo quella sera alla fine del match. Ho il sentore che potrebbe tentare di raggiungere il 30-0.

 

Un messaggio tanto semplice quanto misterioso, che basta però a riaccendere le speranze dei fan di Khabib e, in generale, degli appassionati di Mixed Martial Arts. Qualora il ritorno avvenisse davvero, si tratterebbe con ogni probabilità di un solo match, per provare ad ottenere la 30esima vittoria su altrettanti incontri: il sogno del compianto padre Abdulmanap. Nelle settimane precedenti a UFC 254, Dana White aveva dichiarato di avere in serbo “qualcosa di speciale” per Nurmagomedov in caso di vittoria contro Justin Gaethje, un qualcosa che, per ovvie ragioni, non è stato ancora svelato.

Ovviamente, la frase del presidente UFC aveva dato il via ad una serie interminabile di speculazioni, molte delle quali avevano Georges St-Pierre come protagonista. Nonostante l’ottimo rapporto tra Khabib e il canadese, in passato entrambi i fighter hanno espresso a più riprese il desiderio di sfidarsi, ma il dream fight non si è mai concretizzato. Molto probabilmente non si concretizzerà nemmeno questa volta, dato che The Eagle non ha mai confermato (almeno pubblicamente) l’intenzione di fare dietrofront per quanto riguarda il ritiro. Ciononostante, i fan di tutto il mondo sognano grazie alle parole di Dana White. D’altronde, si sa, sognare non costa nulla.