UFC, sulle orme di Khabib. Makhachev sfiderà Dos Anjos in un match cruciale

UFC, sulle orme di Khabib. Makhachev sfiderà Dos Anjos in un match cruciale

1 Novembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Dopo il ritiro di Khabib, è ufficialmente iniziata la corsa di un altro daghestano alla conquista del titolo dei pesi leggeri. Stiamo parlando di Islam Makhachev.

Il lottatore 29enne, cresciuto anch’egli sotto gli insegnamenti del leggendario Abdulmanap Nurmagomedov, se la vedrà il 14 novembre contro Rafael Dos Anjos nel main event della prossima UFC Fight Night.

Il match si doveva tenere inizialmente a UFC 254. La positività al COVID-19 di Dos Anjos però ha rimandato il tutto di qualche settimana.

Makhachev ha attualmente un record di 7-1 in UFC e la sua ultima sconfitta risale al 2015 contro Adriano Martins (TKO). Nell’ultimo periodo ha inanellato 6 vittorie consecutive ed è a caccia di uno scalpo prestigioso per continuare a scalare il ranking.

Quello contro Dos Anjos si presenta senza dubbio come il test più importante della sua carriera e una vittoria potrebbe davvero spalancargli le porte dei piani alti della categoria dei pesi leggeri.

Un fighter in ascesa contro un ex campione: un copione visto moltissime volte in UFC e che già in passato ci ha regalato momenti memorabili. Anche questa volta ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande match.