UFC, Dana White elogia Chikadze: “Lo voglio rivedere combattere subito”

UFC, Dana White elogia Chikadze: “Lo voglio rivedere combattere subito”

10 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Tra i tanti fan al suo seguito, Giga Chikadze ne ha conquistato uno veramente importante: il presidente di UFC Dana White.

Perché in UFC Vegas 13, il fighter georgiano ha dimostrato un certo valore tirando fuori dal cilindro un paio di calci paurosi: un middle kick subito seguito da un high kick che hanno messo al tappeto il suo avversario Jamey Simmons, poi qualche secondo più tardi, finalizzato.

C’è poco da discutere, l’ex lottatore di Glory, la famosissima promotion asiatica di kickboxing, sta mostrando al pubblico un indiscutibile talento. E tutti pian piano se ne stanno accorgendo, dai semplici telespettatori fino ai vertici della promotion.

Nato 32 anni fa nella capitale georgiana, vanta un record di 12-2, emergendo come uno tra i migliori e più tecnici striker in circolazione non solo della sua categoria, ma dell’intera arena UFC. All’interno della divisione dei piuma UFC, negli ultimi 14 mesi ha combattuto già 5 volte, incassando sempre la vittoria.

E nell’ultimo match sopracitato, ha consacrato la sua ascesa con una finalizzazione degna di rilievo, dunque sembra essere arrivato il momento che tutti si aspettano, la prova del fuoco contro un avversario forte, un big della categoria.

Il boss della promotion lo ha seriamente notato mentre assisteva ai match seduto davanti all’ottagono e lo vuole rivedere combattere il prima possibile. Magari proprio nella Fight Night del 5 dicembre, dove tra l’altro parteciperanno diversi fighter georgiani.

Di Chikadze, Dana White ammette di amare l’atteggiamento combattivo e la buona volontà, la voglia di lottare e vincere grandi match. Ecco le sue parole riferite appunto allo striker georgiano:

“Quello è un tipo tosto. Ha detto di voler combattere fra nemmeno un mese. Mi piace questa nuova razza di lottatori che sono dei veri killer e non possono smettere di combattere. La amo”.

A questa “razza” appartengono già nomi illustri, come Khamzat Chimaev, che dopo 3 vittorie, una dietro l’altra in termini di tempo, ha guadagnato l’opportunità di competere, il 19 dicembre, contro il numero 3 dei ranking welter, Leon Edwards.

Oppure Kevin Holland, come poterlo dimenticare? Anche lui in 5 mesi ha vinto 4 match tanto da portarlo a essere protagonista del main event del 5 dicembre, contro Jack Hermansson, quest’ultimo 4° nei ranking dei pesi medi.

Sì. Effettivamente quella di cui parla White, è una categoria di fighter differenti. È gente pericolosa alla quale non passa mai la fame di lottare e che, senza troppi fronzoli, non ha paura di chiedere di risalire sull’ottagono il più presto possibile.

Questa bramosia sembra pagare, perché il boss non aspetta altro e chi se non lui può far sì che certe accadano? Secondo voi al promettente Giga verrà data rapidamente la chance di mettersi in mostra di nuovo e con qualcuno di veramente temibile?

Secondo noi, sì. E un nome non a caso, come quello di Jeremy Stephens, is on the way.