Clamoroso, Marvel: in Spider-Man 3 potrebbero tornare i precedenti Uomo Ragno

Clamoroso, Marvel: in Spider-Man 3 potrebbero tornare i precedenti Uomo Ragno

12 Novembre 2020 0 Di Redazione

Marvel Che vuol dire che i precedenti Uomo Ragno torneranno nel prossimo Spider Man 3? Eh sì, perchè l’attore Jamie Foxx è in trattative per riprendere il suo ruolo di cattivo Electro nell’imminente, ma ancora senza titolo, Spider-Man 3 del Marvel Cinematic Universe. E quindi?

La notizia è di quelle clamorose, considerando che Foxx ha interpretato per la prima volta Electro in The Amazing Spider-Man 2 di Sony. Quel film del 2014 è stato prodotto prima che Marvel e Sony condividessero i diritti cinematografici di Spider-Man e dei suoi personaggi adiacenti, il che significa che si è svolto in un universo separato dall’MCU.

Il ritorno di Foxx è essenzialmente la conferma che i film The Amazing Spider-Man e l’MCU esistono nello stesso Multiverso condiviso. Ciò potrebbe essere la prova di cui i fan hanno bisogno per dedurre che la Marvel stia costruendo il suo evento Spider-Verse in live-action.

Lo Spider-Verse è ormai un concetto ben noto sia ai fan dei fumetti che a quelli dei film. Nei fumetti il Peter Parker dell’Universo Marvel ha unito le forze, in più occasioni, con le versioni degli universi paralleli di Spider-Man per affrontare le minacce più grandi.

Questa idea è stata alla base del film d’animazione, vincitore del premio Oscar, Spider-Man: Into the Spider-Verse, che ha presentato al pubblico Miles Morales, Spider-Gwen, Spider-Man Noir e altri. Into the Spider-Verse è stato un enorme successo e ha mostrato il potenziale del franchise di Spider-Man oltre la versione più famosa di Peter Parker.

Lo Spider-Verse è qualcosa che i fan dell’MCU vorrebbero vedere adattato sul grande schermo e l’annuncio del casting di Electro lo indica come una possibilità. In effetti, se l’Electro di Foxx arriva in qualche modo sulla Terra dell’MCU dal Multiverso, significa che il suo Spider-Man – quello interpretato da Andrew Garfield – esiste da qualche parte là fuori.

Se Electro fosse in grado di passare da una Terra all’altra in qualche modo, allora il Peter di Garfield potrebbe fare lo stesso. Quando lo Spider-Man di Holland si scontrerà con Electro, potrebbe finire per conoscere il Multiverso e gli altri Spider-Men. Inoltre, non avrà necessariamente difficoltà ad affrontare questa rivelazione, dal momento che Peter ha già mostrato di aver compreso il concetto di Terre parallele in Far From Home.

L’Uomo Ragno di Garfield potrebbe non essere l’unico in grado di muoversi tra gli universi. Presto inizierà la produzione Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Come suggerisce il titolo, il sequel vedrà lo Stregone Supremo esplorare il Marvel Multiverse, il che significa che è probabile che visiterà più di una Terra parallela. Dal momento che il film sarà diretto dal regista della prima trilogia di Spider-Man, Sam Raimi, molti fan sperano che questo significhi che il Peter Parker di Tobey Maguire possa tornare.

Raimi originariamente doveva dirigere un quarto film di Spider-Man, ma il progetto non è mai decollato e la sua serie è rimasta incompleta. Il ritorno di Maguire potrebbe offrire una chiusura alla serie, introducendo l’ennesimo Spider-Man nell’MCU.

Con tutti i pezzi che stanno andando a posto, la Marvel potrebbe davvero costruire il proprio film evento Spider-Verse con Holland, Maguire e Garfield in squadra. Introducendo una versione live-action di Miles Morales e alcuni altri Spider-Men e/o Women, la Marvel potrebbe rilasciare un crossover in grado di rivaleggiare con il primo film degli Avengers.