UFC, quella rissa al TUF tra Conor McGregor e Cody Garbrandt (VIDEO)

UFC, quella rissa al TUF tra Conor McGregor e Cody Garbrandt (VIDEO)

12 Novembre 2020 1 Di Redazione

UFC – La notizia del ritorno del reality The Ultimate Fighter ci ha portato alla mente una carrellata lunghissima di flashback delle stagioni passate. Nel corso degli anni, il TUF  ci ha regalato emozioni di vario tipo: momenti epici, momenti piatti e, ultimi ma non ultimi, momenti trash.

Pensandoci bene, è comprensibile che tra fighter costretti a vivere insieme mentre tentano di cogliere al volo l’opportunità della vita non fili sempre tutto liscio. Ed è proprio questo tipo di situazioni che ha reso lo show della UFC un’attrazione incredibile per il pubblico, in particolare quello americano. La notizia del suo ritorno nel prossimo mese di marzo ha generato un’ondata di festeggiamenti sui social, e questo senza nemmeno sapere chi saranno i due coach designati. I rumors parlano di Colby Covington e Jorge Masvidal, ma non c’è davvero nulla di certo in questo momento. Nell’ultima stagione, quella del 2018, toccò a Robert Whittaker e Kelvin Gastelum guidare i due team.

Ma torniamo ai momenti epici del TUF. Vi abbiamo già riproposto la sfuriata di Julian Lane, un nome che non vi dirà molto ma che, parlando del reality show, sarà sempre uno dei primi ad essere menzionato. Un nome che invece sicuramente conoscerete è quello di Conor McGregor, coach della 22esima stagione del TUF. L’anno era il 2015, e la sua controparte era Urijah Faber. Per la prima volta nella storia dello show, la promotion non aveva intenzione di far combattere i due coach a fine stagione, ma l’hype era comunque alle stelle.

L’irlandese aveva appena battuto Chad Mendes, compagno di team di Faber e di un astro nascente di nome Cody Garbrandt, anche lui presente nella casa del TUF. All’epoca, TJ Dillashaw faceva parte del Team Alpha Male di Faber. L’ex campione pesi gallo aveva però cominciato ad allenarsi privatamente anche con Duane Ludwig, e McGregor ne approfittò per seminare zizzania all’interno del team. A quel punto, il giovane Garbrandt si scagliò contro The Notorious, rifilandogli uno spintone prima che gli altri partecipanti intervenissero per separarli. Sebbene No Love fosse già uno dei fighter più promettenti del panorama, la vicenda fece volare la sua popolarità alle stelle.

Ecco il video dell’incidente: https://www.youtube.com/watch?v=pVwXnXyB1Rw&feature=youtu.be