Cinema, Johnny Depp shock: licenziato da Animali Fantastici per la causa con l’ex moglie

Cinema, Johnny Depp shock: licenziato da Animali Fantastici per la causa con l’ex moglie

13 Novembre 2020 0 Di Redazione

Cinema – Johnny Depp è stato licenziato. Non sarà più Gellert Grindelwald nella saga Animali Fantastici. A comunicarlo è lui stesso in un post su Instagram.

La Warner Bros. ha chiesto le sue dimissioni dopo la sua sconfitta in tribunale contro il The Sun, giornale inglese, che lo aveva definito “wife beater” (picchiatore di moglie) accusandolo di aver aggredito svariate volte la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard. Il giudice ha definito “sostanzialmente vere” le affermazioni del periodico inglese.

Ecco le parole dell’attore:

“Alla luce dei recenti eventi, vorrei rilasciare una breve dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto e lealtà. Sono stato davvero toccato dai vostri tantissimi messaggi di affetto e preoccupazione, soprattutto negli ultimi giorni. Seconda cosa, voglio che sappiate che mi è stato chiesto di dimettermi dal mio ruolo come Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato la richiesta ed ho acconsentito.

E continua dicendo:

“Infine, vorrei dire questo. La decisione surreale del tribunale nel Regno Unito non cambierà la mia decisione di combattere per la verità e confermo che intendo fare ricorso. Rimango deciso e intendo provare che le accuse mosse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non verranno segnate da questo momento nel tempo. Grazie per aver letto. Sinceramente,  Johhny Depp”.

Dunque l’amico e rivale di Albus Silente dovrà essere interpretato da un nuovo attore. Depp è stato il terzo attore ad interpretare il mago oscuro, dopo  Jamie Campbell Bower e Michael Byrne nei film della saga di Harry Potter, dove il personaggio aveva un’importanza e un minutaggio sullo schermo molto minore.

Il prossimo film della saga è programmato per l’estate del 2022.