Clamoroso UFC, Khabib esce dal ritiro? Il manager twitta “30-0”

Clamoroso UFC, Khabib esce dal ritiro? Il manager twitta “30-0”

16 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – La sera del 24 ottobre, Khabib ha annunciato il ritiro con delle dichiarazioni molto sentite e solenni. Agli occhi di fan e addetti ai lavori, la questione sembrava chiusa: il daghestano non avrebbe mai più messo piede nell’ottagono. Il tentativo di Dana White di frenare questa linea di pensiero sembrava solo una mossa per prendere tempo, ma nei giorni scorsi ci ha pensato il manager del fighter ad aggiungere legna al fuoco, facendo impazzire il web con questo tweet:

Un tweet tanto diretto quanto enigmatico. Sebbene infatti il riferimento a Khabib sia chiaro, la mancanza di ulteriori informazioni ha dato il via ad una serie interminabile di speculazioni. Tornerà davvero per un ultimo match? Se sì, sarà il tanto atteso dream match con Georges St-Pierre o il rematch con Conor McGregor? Possibile che sia stata soltanto una mossa strategica volta ad attirare l’attenzione? Attualmente è impossibile avere una risposta, anche perché il diretto interessato non si è ancora espresso a riguardo.

Nurmagomedov ha però annunciato sui social di aver ricevuto una visita da parte della USADA, la 47esima dal 2015 ad oggi. La notizia può sembrare di poco conto, invece è assolutamente rilevante. Questo perché di norma, dopo il ritiro, gli atleti chiedono di essere rimossi dal testing pool dell’agenzia antidoping americana. Il fatto che Khabib non abbia ancora avviato la procedura non significa necessariamente che tornerà a combattere, ma può essere sintomo di dubbio. Nel frattempo, il mondo delle Mixed Martial Arts resta a guardare, in attesa che il campione pesi leggeri prenda una decisione definitiva.

La sensazione è che ne sapremo di più entro il 23 gennaio, data in cui si disputerà il rematch tra Conor McGregor e Dustin Poirier. L’incontro è ormai ufficiale, manca soltanto l’annuncio della UFC: impossibile non pensare che l’attesa dipenda anche dal futuro di Khabib Nurmagomedov.