UFC, Cormier su Jones: “Lui il migliore? No, come può esserlo fallendo i test USADA?”

UFC, Cormier su Jones: “Lui il migliore? No, come può esserlo fallendo i test USADA?”

17 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Daniel Cormier non ci sta: Jon Jones non può essere considerato il migliore di sempre se, come nel caso di “Bones”, ha fallito più volte i test anti-doping somministrati da USADA.

Intervenuto ai microfoni di MMA Fighting, l’ex champ champ ha così affrontato la questione, sottolineando come e perché Jones non sia paragonabile né a Demetrious Johnson né, tantomeno, al fresco ritirato – nonché compagno di team di DC – Khabib Nurmagomedov.

Parliamo di uno dei ragazzi più talentuosi di sempre (riferendosi a Jones, ndr), ma quando fallisci dei test per me sei automaticamente eliminato dalla discussione. Non riesco a capire perché sia così difficile capire tutto ciò in uno sport in cui si combatte. Nel baseball, una cosa del genere ti fa smettere di essere considerato e non finisci nella Hall of Fame. E lì colpisci una palla, un oggetto senza sentimenti! Negli sport da combattimento colpisci persone, umani. Una cosa troppo pericolosa, se fallisci i test sei fuori.

Cormier che non si ferma, successivamente, rincarando la dose sull’ex campione dei massimi-leggeri UFC.

Jones faceva registrare pessimi test quando già c’era USADA e la gente continua a volerlo piazzare in cima ai migliori di sempre, è una cosa folle. Per tutti, ad esempio, Anderson Silva è l’esempio, the man. Test falliti, e non mi interessa se per colpa del viagra. Li hai falliti, non è giusto farlo in uno sport in cui si combatte. Sei fuori. Fa schifo, perché questi ragazzi sono così immensamente talentuosi che nemmeno penso avessero bisogno di far qualcosa di sbagliato, sarebbero dovuti restare puliti. Come Khabib, per cui nessuno ha mai detto qualcosa di male se non quando ha fallito il peso. Queste faccende sono cose con cui devi fare i conti in termini di dicerie negative. Demetrious Johnson, ad esempio, è totalmente pulito: non ha mai fallito il peso né i test, è pulito. Queti ragazzi sono quei tipi per cui dire: “Questo è il migliore di sempre”.