ONE Championship, clamoroso Demetrious Johnson: “Potrei non combattere più”

ONE Championship, clamoroso Demetrious Johnson: “Potrei non combattere più”

19 Novembre 2020 1 Di Redazione

ONE Championship – La pandemia di Covid-19 potrebbe mettere alle strette un altro fighter, costringendolo a decisioni difficili sul futuro. L’ex campione flyweight UFC e vincitore del Grand Prix ONE Championship Demetrious Johnson, ha espresso il timore di non combattere più.

“Mighty Mouse” doveva combattere ad aprile ma il suo match per il titolo è stato annullato a causa della pandemia e ormai è passato più di un anno dal suo ultimo incontro. Johnson ha detto che ha seriamente pensato di non tornare più a combattere:

Spero solo che non vedremo un Covid-22 adesso. Non si sa mai. Voglio dire, col Covid-19, mi stavo preparando, ho prenotato il mio biglietto per Giacarta, e poi è successa questa merda. Essendo rimasto ai box per un anno intero, dovrò cominciare a pensare a qualcos’altro, perché basta solo un nuovo virus per spazzare via la tua carriera. Ho pensato: “E se non combattessi più? Se non combattessi più a causa del Covid-19?

Potrei non combattere più, basta che arrivi un Covid-22 e tutto viene chiuso, niente eventi dal vivo. Il Covid-19 non mi ha colpito più di tanto. Non mi importava di combattere. Mi importava solo di stare con mia moglie e i miei figli, aiutarli con la scuola. Ovviamente ero in forma per essere pronto a combattere se fosse arrivato il momento. Ma quando è arrivato il Covid-19 ero molto più concentrato sull’essere padre, perché non so quando combatterò di nuovo.

Johnson non ha mai riscosso particolare successo al botteghino e tra i fan, ma per molti tra addetti ai lavori e fighter (come Israel Adesanya e Henry Cejudo), l’opinione è inequivocabile: uno dei più grandi lottatori di sempre.