UFC, Donald Cerrone ci riprova nei pesi leggeri: “È la mia ultima corsa”

UFC, Donald Cerrone ci riprova nei pesi leggeri: “È la mia ultima corsa”

19 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Il capitolo conclusivo della leggendaria carriera di Donald Cerrone si sta avvicinando. La notizia era già nell’aria dopo le dichiarazioni rilasciate da Dana White qualche mese fa, e adesso è lo stesso Cowboy a darne la conferma.

In un video pubblicato sul suo canale di YouTube, il nativo di Broomfield ha parlato della sua situazione attuale. Non è ancora giunto il momento di appendere i guantini al chiodo, ma Cerrone sa di non avere più molto tempo da dedicare allo sport che ama:

Siamo quasi alla fine del tunnel. Siamo al punto in cui si parla della mia legacy e di ciò che voglio ricordare guardandomi indietro. Non sono più a metà percorso, adesso sono alla fine. E non voglio che finisca così, voglio concludere alla grande, voglio fare tutto ciò che è in mio potere per concludere alla grande. Se poi non andrà così, non andrà così, ma almeno potrò dire ai miei figli: “Ho fatto del mio meglio, ragazzi”. Ma non credo che questo accadrà.

Per questo rush finale, Cerrone tornerà a combattere nei pesi leggeri, la categoria di peso più adatta a lui, come dimostrano i suoi risultati al limite delle 155 libbre:

Tutti dicono che dovrei rallentare o fermarmi, ma io voglio ritirarmi quando lo deciderò io. Non mi importa ciò che hanno da dire gli altri. Realisticamente parlando mi rimangono probabilmente un paio d’anni, il che vuol dire altri 4 o 5 incontri, chi lo sa. Adesso tornerò a combattere a 155 libbre.

Ricordiamo che Cerrone è reduce da 4 sconfitte e 1 pareggio negli ultimi 5 match, il peggior ruolino di marcia della sua lunga carriera. Gli anni migliori sono ormai indubbiamente alle spalle per il 37enne, ma non è ancora finita. Sarà solo e soltanto lo stesso Cowboy a decidere quando sarà finita: un privilegio che si è guadagnato a base di sangue, sudore e lacrime.

Vi lasciamo con il video completo: https://www.youtube.com/watch?v=WW5Pl7vzFnw