Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 255

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 255

21 Novembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Finalmente un evento titolato. Molti hanno storto il naso, poiché le due cinture in palio non creano grosso “hype”, ma in realtà ci sono dei match davvero galvanizzanti. Tipo Mike Perry, ma anche Mike Perry e non avete sentito del ritorno di Mike “Platinum” Perry contro Tim Means? Ci sono quote molto interessanti che andremo ad analizzare, desiderosi di totalizzare un buon incasso, visto che gli ultimi due eventi sono finiti praticamente in pareggio. Ci vuole un po’ di pepe, vediamo cosa la Odds Squad tirerà fuori dal cilindro questa volta. Sapete che parlare di se stessi in terza persona è molto teatrale?

 

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Valentina Shevchenko (1.05) vs Jennifer Maia (10)

Avete letto bene, Jennifer Maia è data a 10 tondi. Ma sono soldi buttati, “Bullet” è semplicemente un mostro di questo sport, per noi anche più completa di Amanda Nunes. E questo la dice lunga. CI aspettiamo una durissima punizione per la Brasiliana Maia, e sicuramente uno dei suoi familiari durante la visione del match da casa si preoccuperà di mettere una mano davanti agli occhi di qualche cuginetto minorenne. Non c’è nulla di appetibile qui, nemmeno uno straccio di tripla, visto che la quota di Valentina farebbe praticamente riavere indietro il capitale senza guadagno. Ci auguriamo che presto si riuscirà a trovare un serio contendente, per ora UFC sta solo prendendo tempo.

Miglior Investimento: Ariane Lipski (2.3)

La ragazza ha indubbiamente del talento e nell’ultimo incontro ha premiato la nostra fiducia. Quindi perché abbandonarla ora? Ha l’età, la qualità e la fisicità per poter imporsi sulla sua avversaria. Antonina Shevchenko, sorella senza grappling della campionessa flyweight, ha un ottimo gioco in piedi con colpi pregevoli e potrebbe mettere in difficoltà la bella “Queen of Violence”. Tuttavia, se Ariane ha fatto i compiti e fa in modo di portare il match a terra noi saremo pronti a fare il bonifico sul conto in banca alle Cayman in un baleno. Anche perché Antonina in terra sembra una tartaruga ribaltata. Noi ci crediamo, voi?

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Mike Perry vincente | Brandon Moreno vincente

“Platinum” Mike Perry torna nell’ottagono e noi siamo in brodo di giuggiole. Nel bene o nel male Perry riesce sempre a far parlare di sé, ma comunque vada noi lo amiamo lo stesso. Le novità sono che ha tagliato quasi 9 kg in meno di una settimana, mancando alla fine il peso di 2 kg, ma quella più esilarante è che avrà di nuovo la sua ragazza all’angolo, stavolta incinta. Non si fa mancare proprio niente. Lasciamo per un momento le chiacchiere da bar e parliamo del match. Pensiamo che l’unico vero avversario di Platinum a questo giro di giostra sia il suo stato fisico, non ce ne voglia Tim Means, ma ormai sono anni che “The Dirty Bird” alterna prestazioni di livello discreto ad altre estremamente negative. Le mani pesanti di Perry e il mento estremamente delicato di Means sono una combo perfetta, il match potrebbe finire anche in pochi minuti.

Sia Moreno che Brandon Royval eccellono negli scambi selvaggi, ma il gioco a terra di Moreno è molto più rodato. Abbiamo visto “The Assassin Baby” tenere testa a esperti come Jussier Formiga e Askar Askarov, mentre Royval a terra non è riuscito a superare Casey Kenney. Il wrestling di Moreno e la sua difesa dalle sottomissioni sono più che sufficienti per tenerlo a galla contro Royval, mentre in piedi per noi ha un vantaggio enorme. Pensiamo che Il buon Brandon Moreno possa essere il nuovo contendente al titolo pesi mosca.

Puntata 5 ? | Vincita 12.5 ?

Doppia: Brandon Moreno vincente | Deiveson Figueiredo vincente

Siamo così convinti della vittoria di Moreno che lo abbiamo inserito anche in questa doppia titolata. Siamo pazzi? Forse. Ma se ci seguite assiduamente allora devono rinchiudere anche voi (muahah!). Parliamo di Figueiredo. Per noi il brasiliano è sinonimo di sicurezza. Il suo avversario, Alex Perez possiede una forza di tutto rispetto, ma è estremamente vulnerabile in piedi e a terra, infatti in passato è già stato messo a nanna sia per ko che per sottomissione. Ci riferiamo soprattutto della sconfitta per ko contro Joseph Benavidez, avversario che Figueiredo ha letteralmente annichilito per ben due volte. No way che “Daico” possa perdere il titolo.

Puntata 5 ? | Vincita 10 ?

Doppia: Louis Cosce vincente | Ariane Lipski vincente

Grazie alla strabiliante performance nella Contender Series dello zio Dana White, Louis Cosce ha guadagnato il tanto agognato contratto UFC. Al suo debutto nei pesi welter affronterà il kickboxer nativo di Hong Kong Sasha Palatnikov. Match non scontato sulla carta (anche se le quote sono completamente sballate: 1.25 Cosce / 4.3 Palatnikov), perché il ragazzo di Hong Kong è sempre stato un peso medio “sottomisura”, quindi fisicamente potrebbe farsi valere, inoltre essendo principalmente un kickboxer in piedi può essere ostico. Detto ciò, le lacune a terra di Palatnikov sono evidenti e anche se il gap fisico non è trascurabile, crediamo che Cosce sia l’atleta più completo ed esplosivo. Infine, non dimentichiamoci che “The Monster” Cosce ha già combattuto nella gabbia dell’Apex di Las Vegas, di difficile interpretazione per le sue misure ridotte, soprattutto se sei un kickboxer con uno scarso gioco a terra.

Abbiamo selezionato Ariane Lipski come miglior investimento della card. Trovate tutto poco più sopra nella sezione Picks, ma vogliamo spendere qualche parola in più. Usiamo il tema della gabbia come filo conduttore per parlare di questo match. Antonina dà il meglio di sé quando riesce a tenere le avversarie a distanza, invece quando è pressata si annulla quasi completamente. Il matchup per noi è a favore di Ariane Lipski, sicuramente grappler e wrestler più abile delle due, che fa dell’aggressività il suo marchio caratteristico. Come detto all’inizio, il campo di battaglia è fondamentale e nella gabbia dell’Apex la Lipski può annullare lo striking della Shevchenko e portare a casa una vittoria davvero importante.

Puntata 4 ? | Vincita 11.5 ?