Bellator, Coker: ” Anderson Silva? No grazie. Ecco gli avversari di Mousasi e Nemkov”

Bellator, Coker: ” Anderson Silva? No grazie. Ecco gli avversari di Mousasi e Nemkov”

24 Novembre 2020 0 Di Redazione

Bellator – Halloween con le streghe per Anderson Silva. Il 31 ottobre il fighter brasiliano è entrato nell’ottagono per l’ultima volta. A UFC Vegas 12, l’ex campione UFC dei pesi medi  ha sfidato Uriah Hall, il quale si è imposto alla quarta ripresa per tko (pugni) .

Di sicuro un addio alla scena non degno di The Spider. Ecco perché Silva potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare per un’altra, ennessima ultima volta. Giusto per chiudere il sipario con un successo.

Diverse sono infatti le voci che lo vorrebbero in un’altra compagna, magari in Bellator. A spegnere i rumors ci ha pensato però il presidente Steven Coker: “Ho molto rispetto per lui. È sicuramente uno dei più grandi lottatori nella storia delle arti marziali miste, ma non ho mai pensato ad averlo con noi. Sono contento del roster e dei fighters che abbiamo“, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a MMAJunkie.com.

ASSALTO AL POTERE – Il futuro di Silva, però, non è il solo argomento affrontato da Coker. Il fondatore ed ex amministratore delegato di Strikerforce, ha anche parlato dei prossimi avversari di Gegard Mousasi e Vadim Nemkov. Per il primo, fresco campione dei medi, si starebbe pensando a Anatoly Tomov.

Dopo la sfida Mousasi-Lima, ho ricevuto una chiamata dal team di Fedor Emelianenko. Gli ho detto che Tomov è pronto per affrontare Mousasi. Il match potrebbe dunque  farsi“, le parole riportate da tass.ru.

Fighter russo 30enne, Tomov non combatte dal 2019 (vittoria contro Hiracho Darpinyan). Il ritorno era in programma per marzo del corrente anno contro il brasiliano Fabio Aguiar, match che avrebbe fatto da main event a Bellator 242, card poi annulata per la pandemia del Coronavirus.

VECCHIE RUGINI – Per un russo che potrebbe andare a caccia del titolo, un altro cercherà di difenderlo. Dopo la difesa dello scorso agosto a Bellator 244 contro Ryan Bader per TKO (calcio alla testa e pugni), Vadim Nemkov sembrava essere destinato a sfidare Corey Anderson.

Credo che Anderson abbia fatto un grande lavoro (si riferisce alla vittoria per TKO contro Melvin Manhoef a Bellator 251, card andata in scena la scorsa settimana, ndr). Penso che abbia fatto proprio quello che doveva fare. Non penso avrà un’occasione titolata nel breve tempo, credo che prima farà un altro match e poi andrà a lottare per il titolo“.

Se Anderson dovrà aspettare ancora un po’ prima di tentare l’assalto alla cintura, chi non dovrà farlo è Phil Davies, prossimo sfidante del campione 28enne: “La scorsa volta (a Bellator 209, nel novembre 2018, ndr) hanno dato vita ad un grande match. Da quel match, Phil ha fatto un grande lavoro, vincendo anche contro Machida“, riporta MMAJunkie.com.