UFC, Blachowicz su Adesanya: “Non penso sia pronto ad affrontarmi subito”

UFC, Blachowicz su Adesanya: “Non penso sia pronto ad affrontarmi subito”

24 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Jan Blachowicz, come ogni campione che si rispetti, non ha fatto in tempo a vincere la cintura che aveva già diversi occhi puntati su di lui. L’imbattuto campione dei pesi medi Israel Adesanya sembrava essere il candidato numero uno, ma il sempreverde Glover Teixeira, dopo la sua impressionante vittoria contro Thago Santos ha messo tutti sull’attenti e il fattore età è dalla sua parte: il brasiliano ha ormai 41 anni e potrebbe essere la sua ultima chance per arrivare al titolo. Anche il presidente Dana White ha dovuto ammettere che sarebbe giusto dare una chance a Teixeira, che ha ricevuto complimenti anche dal campione.

Con la sua cintura alla vita, invece, Blachowicz non sembra avere troppe preoccupazioni su chi sarà il suo prossimo sfidante. Questo il suo pensiero riguardo Adesanya come sfidante:

“Il giorno dopo il mio incontro, ho saputo che avrebbero voluto fare questo match. Mi hanno scritto mentre ero in aereo per tornare a casa, ero un po’ sorpreso ma anche eccitato perché è uno dei migliori. Non ha mai perso nelle MMA quindi sarei il primo a batterlo e lui se lo ricorderà per sempre. Un piccolo bonus per me”.

Il campione però ha espresso qualche dubbio riguardo Adesanya che salirebbe di categoria affrontando direttamente il campione dei massimi leggeri.

“Quando la gente cambia categoria, ha sempre problemi. Non tutti possono essere pronti per quello, vedremo. Forse Adesanya sarà pronto ma non credo. Se vuole fare il primo incontro a 205 libbre con il campione, sarà un problema per lui. Penso che sarebbe meglio e più sicuro per lui prima fare un incontro con uno dei contender, non qualcuno in cima al ranking ma qualcuno un po’ più sotto. Quello sarà un problema per lui, non per me. Se vuole sentire la Legendary Polish Power, sarò pronto per il suo stile così carino”.

ha continuato Blachowicz.

Ma il campione non ha interesse a scegliere il suo prossimo avversario:

Sto bene, perchè non mi piace quando la mia vita è noiosa, mi piace quando succede sempre qualcosa. Ora ho due avversari, posso combatterli entrambi in una notte, senza problemi. Ho combattuto tre volte in una notte, una volta. Sto scherzando. Sono ottimi fighter, sarebbe difficile farlo. Non mi piace scegliere i miei avversari.

Vedremo cosa dice la UFC, se mi dicono che il mio prossimo incontro è Glover, firmerò senza problemi. Se mi dicono che il mio prossimo avversario è Adesanya, firmerò senza problemi. Non mi piace scegliere. Se mi vogliono dare Glover, nessun problema. Se mi vogliono dare Adesanya, nessun problema“.

E voi, contro chi vorreste vedere combattere Blachowicz per la cintura dei massimi-leggeri UFC?