The Last of Us, inizia la produzione della serie TV di HBO

The Last of Us, inizia la produzione della serie TV di HBO

27 Novembre 2020 0 Di Redazione

SERIE TV – È ufficiale, sta succedendo per davvero. Prima era nell’aria, tutto nel vago e adesso arriva la conferma. HBO sta avviando la produzione della serie TV di The Last of Us, interpretazione cinematografica del fortunatissimo videogioco di Naughty Dog.

L’adattamento televisivo è il primissimo progetto della neonata Sony Production. HBO ha già deciso i produttori della serie: Carolyn Strauss e Evan Wells, già alle prese con le serie di gran successo Chernobyl e Game of Thrones.

Gli sceneggiatori invece saranno Craig Mazin, l’autore di Chernobyl, e Neil Druckmann, il creatore del videogioco omonimo uscito nel 2013 su Playstation 3. Noti anche i nomi degli attori che interpreteranno i due protagonisti dell’avventura: Nikolaj CosterWaldau, una conoscenza a tutti gradita per il suo ruolo in Game of Thrones, e Kaitlyn Dever.

Purtroppo ancora non ci è dato sapere le date precise di inizio della realizzazione, ma confidiamo che presumibilmente il via alle riprese avverrà verso la fine del 2021.

È noto come il mercato dei videogiochi abbia ormai superato di gran lunga, quello hollywoodiano del cinema. La trasposizione dunque è già una garanzia in partenza, sia in termini di enormi bacini di utenza che in qualità della scrittura.

La scrittura e il realismo di The Last of Us sono proprio ciò che ha caratterizzato la fortuna di questo videogame. La storia tratta dell’incontro tra una ragazzina e un contrabbandiere in uno scenario post apocalittico dove un’infezione ha trasformato in simil zombie la popolazione mondiale.

La vicenda sviluppa un’enorme intensità per il rapporto familiare che si viene a instaurare tra i due, fino allo scoprire realtà contro le quali sarà necessario combattere.

Ulteriori spiegazioni sono intenzionalmente omesse allo scopo di evitare spoiler che possano rovinare l’esperienza della storia.

Insomma siete ansiosi di vedere finalmente The Last of Us adattato al grande schermo? La resa finale sarà bella quanto il videogioco?