UFC, Ben Askren apre al ritorno: “Mai dire mai”

UFC, Ben Askren apre al ritorno: “Mai dire mai”

27 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Se non conoscevate Ben Askren prima del suo approdo in UFC, certamente ne avrete sentito parlare dopo. L’hype generato dall’ex campione Bellator e ONE Championship in soli 7 mesi con la promotion è stato incredibile, forse troppo considerando i risultati.

Ricordiamo infatti che Funky ha chiuso la sua esperienza nella promotion con un record di 1-2, dopo aver peraltro incassato il KO più veloce nella storia della UFC:

https://www.youtube.com/watch?v=ESM13QCTjxY

A seguire arrivò anche la sconfitta per mano di Demian Maia, un risultato che spinse l’olimpionico ad appendere i guantini al chiodo. Askren sembrò non avere dubbi sulla sua decisione, normale per un atleta che ha raggiunto le Olimpiadi nel wrestling e poi, passato alle MMA, ha lottato nelle 3 promotion più prestigiose al mondo.

Tuttavia, prima di firmare con la UFC, il nativo del Wisconsin si era già “ritirato” una volta, affermando che sarebbe tornato solo in caso di chiamata da parte di Dana White. Sebbene questo secondo ritiro abbia le fattezze di un ritiro definitivo, Askren ha parlato con MMAFighting.com della possibilità di un ritorno nella gabbia:

Direi, mai dire mai. Credo sia improbabile, anche se il prossimo anno tornerò a fare wrestling. Non quello della WWE, vero wrestling. Ho bisogno di un motivo per allenarmi e tenermi in forma, adoro mangiare gelato e cose simili. Non salgo su una bilancia da un anno, da quando ho combattuto contro Demian Maia oltre un anno fa.

Dopo il ritiro, Funky ha deciso di farsi operare all’anca per risolvere dei problemi di postura dovuti ad una vita nel mondo del wrestling. Per questo motivo, l’ex fighter non può ancora allenarsi come vorrebbe, ma tornerà a farlo a breve:

Se non ho una buona ragione per salire sulla bilancia non ci salgo, e so che questo non va bene per la mia salute. Non sono super obeso, ma non sono assolutamente in ottima forma e non posso allenarmi per davvero. Posso andare in bici per ora, è tutto ciò che posso fare con la mia anca, ma tra qualche mese potrò tornare ad allenarmi. Riprenderò pian piano a fare qualcosa.

L’interesse per le Mixed Martial Arts è ancora vivo nella mente di Askren, così come la competitività: basterà questo connubio a spingerlo ad un ultimo ritorno nella gabbia?