UFC Fight Night Smith vs Clark, le info: preview, orario e dove vederla

UFC Fight Night Smith vs Clark, le info: preview, orario e dove vederla

28 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – No, non ci nascondiamo dietro a un dito: questa non sembra essere la card migliore dell’anno, sulla carta. Allora perché non salvare una albero, risparmiare questa stupida carta che così spesso ci ha tradito e vedere fighter affamati e dal buon potenziale? La card preliminare inizierà su UFC Fight Pass alle 2:00 della notte tra sabato 28 e domenica 29 dicembre. La main card invece prenderà il via su DAZN dalle 4:00 con commento in italiano di Alex Dandi.

Chissà come avrebbe reagito Devin Clark se qualche mese fa, dopo aver resistito alla potenza di Alonzo Menifield, fa gli avessero detto che di lì a poco si sarebbe trovato in un main event di una Fight Night. Eppure grazie ad una serie di circostanze impreviste, Brown Bear si troverà ad ascoltare l’introduzione più lunga di Bruce Buffer. La circostanza principale è naturalmente la cancellazione del main evento originario, ovvero Curtis Blaydes vs Derrick Lewis, a causa della positività di Blaydes al covid 19. Per conoscere questa parte importante del futuro dei pesi massimi dovremo aspettare.

Quello che potremmo conoscere dopo l’evento di stanotte è il futuro di Anthony Smith. Lionheart è in un momento davvero complicato. Due sconfitte di fila possono capitare, soprattutto se si combatte spesso come Smith. Ma sono le modalità con cui sono arrivate queste due sconfitte ad essere preoccupanti. Prima il vero e proprio pestaggio subito dal meraviglioso Glover Teixeira, che ci spinse a profonde riflessioni sullo sport che amiamo, poi la freschezza di Aleksander Rakic ha spinto Smith a riconsiderare aspetti fondamentali della sua carriera. C’è addirittura chi parla di ritiro per Smith, che è tutt’altro che anziano (32 anni) ma ha combattuto un numero impressionante di match da professionista: quello di stasera sarà il cinquantesimo. Con il massimo rispetto per Clark, sembra un avversario alla portata di uno Smith motivato e in forma. Ma sarà proprio quello lo Smith che vedremo stanotte?

Anche nel co main event vedremo due fighter che mai avrebbero immaginato di trovarsi qui. Attenzione però, perché le ultime apparizioni di Takashi Sato e Miguel Baeza hanno lasciato il segno. Il giapponese si è sbarazzato di Jason Witt in 48 secondi, mentre Miguel Baeza si è portato a casa il pregiatissimo scalpo di Matt Brown in un match bellissimo.

Spazio ai pesi massimi in main card. Torna Parker Porter, questa volta non in short notice, il che dovrebbe aiutarlo parecchio. Il fighter del Connecticut ha infatti passato una serataccia al suo debutto in UFC contro Chris Daukaus, dopo aver sudato per fare il peso in pochi giorni. Contro di lui il trentunenne Josh Parisian, che si è guadagnato una chance in UFC vincendo alla Contender Series del 18 agosto. Ovviamente ha mandato KO l’avversario, difficile guadagnarsi una chance in UFC vincendo per decisione, se sei un peso massimo.

A proposito di fighter passati per la Contender Series, a Bill Algeo non sono stati fatti grandi favori. Affrontare Ricardo Lamas al debutto in UFC non è un test semplicissimo. Quello di stasera non sarà un test più facile, anzi. Spike Carlyle è un pazzo scatenato e ha debuttato in UFC con una bellissima vittoria in poco meno di un minuto e mezzo. Contro Billy Quarantillo è andata male, ma ci è rimasto impresso il momento in cui ha deciso di anticipare la fine del round e dare le spalle all’avversario. Vi consigliamo di cercarlo su Fight Pass.

Ashlee Evans – Smith vs Norma Dumont Viana si presenta come la classica sfida striker contro grappler, mentre Kai Kamaka è partito benissimo in UFC e cercherà di proseguire questo trend positivo contro Johnathan Pearce, meno fortunato al suo debutto.

Nella card preliminare attenzione a Rachael Ostovich: a volte chi combatte per il proprio futuro trova guizzi inaspettati e con un record di 4-5 l’hawaiana sa di avere molto da perdere.

Ricordiamo: card preliminare dalle 2:00 di stanotte su Fight Pass, main card dalle 4:00 su DAZN.

Via ai face off!