UFC, Edwards positivo al Covid. Thompson vs. Neal nuovo main event

UFC, Edwards positivo al Covid. Thompson vs. Neal nuovo main event

3 Dicembre 2020 2 Di Redazione

UFC – Il match molto atteso tra Leon Edwards e Khamzat Chimaev alla fine non si disputerà il 19 dicembre.

Il main event, l’ultimo UFC del 2020, è stato annullato dopo che Edwards è risultato positivo al COVID-19, secondo quanto riportato da fonti ESPN. La Promotion spera di riprogrammare il match a inizio 2021, secondo le fonti, ma una data deve ancora essere definita.

Edwards a causa del COVID-19 non è stato in grado di allenarsi ed ha perso 12 libbre in quattro giorni, ha riportato Brett Okamoto di ESPN. Attualmente è in fase di recupero a casa.

In risposta alla cancellazione, un nuovo main event è in lavorazione per il prossimo evento UFC del 19 dicembre, con Stephen “Wonderboy” Thompson e Geoff Neal che dovrebbero occupare il posto principale nella card.

Thompson vs. Neal era già programmato come co-main event della card del 19 dicembre, ma più fonti hanno riportato martedì a MMA Fighting che i due welter dovrebbero ora affrontarsi in un match sui cinque round nel main event.

Un ex due volte contender al titolo, Thompson viene da una vittoria su Vicente Luque nella sua ultima apparizione nell’ottagono. Con vittorie di alto profilo su avversari come Jorge Masvidal e l’ex campione Johny Hendricks, Thompson è stato una presenza fissa nei ranking della divisione welterweight UFC per diversi anni.

Per quanto riguarda Neal, è considerato uno degli astri nascenti più rapidi dell’intero roster UFC, dopo aver guadagnato il contratto con la promotion in seguito alla vittoria della Contender Series di Dana White.

Da quando ha debuttato in UFC, Neal ha accumulato un record 5-0 con quattro vittorie arrivate per KO, inclusi quelli contro Mike Perry e Niko Price.